TURIN, ITALY - APRIL 12: Sporting director of Roma Walter Sabatini looks on prior to the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on April 12, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
[blogo-video id=”479122″ title=”Sabatini contestato a Trigoria: “Aiutate la Roma” [HD]” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d92/hqdefault-jpg-43.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=epJlG1IEt6U” embed=”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”]
La Roma e Walter Sabatini si diranno addio a giugno: dopo le voci relative ad un divorzio anticipato a gennaio, oggi il quotidiano ‘La Repubblica’ sostiene che la separazione sia stata solo rinviata di qualche mese. Sabatini, ne avrebbe già parlato con il presidente James Pallotta e dopo cinque anni, dunque, le parti si saluteranno non senza rimpianti. I rapporti tra il direttore sportivo e la proprietà sono diventati insanabili nel mese di gennaio e dopo essersi visto sostanzialmente “depotenziato”, Sabatini ha deciso che al termine della stagione attuale sarà meglio cambiare aria.
Il diesse giallorosso si è opposto duramente all’allontanamento di Rudi Garcia e inoltre non sarebbe stato sulla stessa linea di Pallotta per le operazioni durante il mercato di riparazione. Il presidente della Roma, così, ha via via dato maggiori poteri al socio Alex Zecca, che ha presenziato anche alle riunioni di mercato, quasi a voler controllare l’operato di Sabatini. È venuta meno la fiducia, insomma, e nonostante il contratto dell’attuale diesse scada a giugno 2017, l’addio sarà anticipato di un anno.
L’iniziativa sarebbe stata presa da Sabatini che avrebbe informato telefonicamente Pallotta: il presidente non si è opposto, ma avrebbe ribadito al direttore sportivo di volerlo comunque incontrare di persona per poterne parlare a quattr’occhi in uno dei suoi prossimi viaggi nella capitale. Al posto di Sabatini, la Roma potrebbe promuovere il suo vice Massara, oppure su Sensibile, ma non è da escludere che si faccia un tentativo per Andrea Berta dell’Atletico Madrid. Sabatini invece, potrebbe finire al Bologna ma ottenere sostanzialmente un doppio incarico che preveda un ruolo anche in Major League Soccer.
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…