Categories: Serie A

Roma: Sabatini via a giugno

[blogo-video id=”479122″ title=”Sabatini contestato a Trigoria: “Aiutate la Roma” [HD]” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d92/hqdefault-jpg-43.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=epJlG1IEt6U” embed=”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”]

La Roma e Walter Sabatini si diranno addio a giugno: dopo le voci relative ad un divorzio anticipato a gennaio, oggi il quotidiano ‘La Repubblica’ sostiene che la separazione sia stata solo rinviata di qualche mese. Sabatini, ne avrebbe già parlato con il presidente James Pallotta e dopo cinque anni, dunque, le parti si saluteranno non senza rimpianti. I rapporti tra il direttore sportivo e la proprietà sono diventati insanabili nel mese di gennaio e dopo essersi visto sostanzialmente “depotenziato”, Sabatini ha deciso che al termine della stagione attuale sarà meglio cambiare aria.

Il diesse giallorosso si è opposto duramente all’allontanamento di Rudi Garcia e inoltre non sarebbe stato sulla stessa linea di Pallotta per le operazioni durante il mercato di riparazione. Il presidente della Roma, così, ha via via dato maggiori poteri al socio Alex Zecca, che ha presenziato anche alle riunioni di mercato, quasi a voler controllare l’operato di Sabatini. È venuta meno la fiducia, insomma, e nonostante il contratto dell’attuale diesse scada a giugno 2017, l’addio sarà anticipato di un anno.

Sabatini via, chi alla Roma?

L’iniziativa sarebbe stata presa da Sabatini che avrebbe informato telefonicamente Pallotta: il presidente non si è opposto, ma avrebbe ribadito al direttore sportivo di volerlo comunque incontrare di persona per poterne parlare a quattr’occhi in uno dei suoi prossimi viaggi nella capitale. Al posto di Sabatini, la Roma potrebbe promuovere il suo vice Massara, oppure su Sensibile, ma non è da escludere che si faccia un tentativo per Andrea Berta dell’Atletico Madrid. Sabatini invece, potrebbe finire al Bologna ma ottenere sostanzialmente un doppio incarico che preveda un ruolo anche in Major League Soccer.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

1 ora ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

2 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

4 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

8 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

12 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

23 ore ago