All Goals Roma 1-1 Sassuolo (10-11-2013… di Sport-Today-2014
La Roma non riesce a tornare alla vittoria, pareggiando in casa contro il Sassuolo, che già aveva fermato al San Paolo il Napoli. Una gara che regala emozioni fino all’ultimo secondo. Da registrare per la squadra di Garcia l’infortunio alla caviglia di Borriello, che però non dovrebbe essere grave (distorsione).
Nel primo tempo la Roma fa la partita, sfruttando soprattutto la fascia sinistra presidiata da Balzaretti. Il vantaggio arriva al 20esimo grazie all’autogol di Longhi che spedisce in porta la respinta di Pegolo sul tiro Florenzi, servito da Pjanic. La squadra ospite subisce il colpo ma rimane in gara, anche se nel finale è Ljajic ad andare vicino al gol dopo una nuova combinazione con Pjanic.
Nella ripresa la Roma non riesce a chiudere a la gara; a recriminare è soprattutto Ljajic, autore di una buona gara. Il serbo va più volte vicino alla rete, ma viene sembra bloccato dall’ottimo Pegolo. Nel finale di gara, in realtà, sono di più i suoi demeriti che i meriti del portiere avversario. L’ex della Fiorentina viene anche ammonito per simulazione.
In ogni caso la gara si infiamma nel finale, quando Di Francesco schiera quattro attaccanti contemporaneamente per tentare di agguantare il pareggio. Così succede al 94esimo, in pieno recupero, quando sugli sviluppi di una mischia in area Berardi trafigge con un sinistro potente De Sanctis, il quale poco prima aveva salvato il risultato su Floro Flores.
Doccia gelata per la Roma, che comunque mantiene il suo primato in classifica, anche se in caso di vittoria Napoli o Juventus si farebbero sotto ad un punto.
Da registrare che Gervinho dopo alcuni minuti di riscaldamento nella ripresa è tornato in panchina. Garcia non ha voluto rischiarlo.
Roma (4-3-3): De Sanctis ; Maicon, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic (75′ Caprari), De Rossi, Strootman; Florenzi (84′ Marquinho), Borriello (33′ Bradley), Ljajic.
A disp: Lobont, Skorupski, Torosidis, Jedvaj, Romagnoli, Dodò, Taddei, Ricci, Gervinho. All.: Garcia .
Sassuolo (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Gazzola (72′ Kurtic), Marrone, Magnanelli (77′ Zaza), Longhi; Berardi, Floro Flores, Missiroli (64′ Farias).
A disp: Pomini, Rosati, Rossini, Ziegler, Schelotto, Chibsah, Laribi, Alexe, Masucci, Zaza. All.: Di Francesco.
Marcatori: 20′ Aut. Longhi (R), 90+4’Berardi (S)
Ammoniti: Magnanelli (S), Strootman (R), Berardi (S), Floro Flores (S)
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…
Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…
L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…