Categories: NotizieSerie A

Roma: spesi 43 milioni per un attacco flop

Il pareggio casalingo della Roma con l’Atalanta ha confermato che la squadra di Garcia è ancora ‘ammalata’ di ‘pareggite’. Dopo l’ottima stagione scorsa, dai giallorossi ci si aspettava il salto di qualità, soprattutto in virtù degli importanti acquisti effettuati in estate prima e a gennaio poi. In realtà, i giallorossi hanno confermato anche domenica un’involuzione dal punto di vista del gioco, soprattutto nella fase offensiva. Perché se è vero che comunque la Roma continua a concedere poco o nulla agli avversari, non riesce nemmeno a trovare la via del gol.

Ieri ha segnato Totti su rigore, mentre gli altri attaccanti chiamati in causa: Iturbe, Ibarbo e Doumbia non hanno dato alcun contributo. E dire che i tre sono costati anche una cifra importante alla Roma: 43 milioni di euro, che in estate costeranno molto probabilmente la carica al diesse Walter Sabatini. Tanti soldi per un solo gol, sostanzialmente, quello messo a segno dall’argentino strappato alla concorrenza della Juventus, mentre il colombiano e l’ivoriano sono ancora a secco.

La delusione più grande ovviamente è rappresentata da Iturbe, che tra cartellino e bonus è costato alla Roma oltre 30 milioni di euro: avrebbe dovuto essere l’acquisto del soprasso alla Juve, invece si è rivelato un vero e proprio flop, con una sola marcatura in 20 presenze. Praticamente nullo l’apporto di Ibarbo e Doumbia, giunti nella capitale nel mercato di gennaio in condizioni fisiche a dir poco approssimative e che si sono distinti, soprattutto l’ivoriano, per una particolare predisposizione a divorare gol facili sotto porta. Garcia è molto deluso e arrabbiato, tanto da aver annullato il giorno di riposo previsto per oggi: stamane tutti a Trigoria, dunque, per l’ennesimo faccia a faccia della stagione e poi allenamento punitivo.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Irrompe la Juve, scippo all’Inter: Tudor ha il nuovo attaccante

La Juventus punta su un altro attaccante. Il problema? Piaceva anche all'Inter che ora dovrà…

7 ore ago

Ultim’ora Lookman, annuncio ufficiale: c’è il comunicato

Ademola Lookman è stato il calciatore fra i più chiacchierati d'estate, e adesso arriva un…

8 ore ago

“C’è tensione tra Marotta e Ausilio”: allarme Inter, cosa sta succedendo

L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…

10 ore ago

Tare ne vende un altro, l’offerta è giusta: finisce in bianconero

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…

13 ore ago

Ha già sostenuto le visite mediche: colpaccio a sorpresa del Napoli

Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…

16 ore ago

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

17 ore ago