Roma's forward from Argentina Juan Iturbe reacts during the Italian Serie A football match Roma vs Sampdoria at the Olympic Stadium in Rome on March 16, 2015. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
Il pareggio casalingo della Roma con l’Atalanta ha confermato che la squadra di Garcia è ancora ‘ammalata’ di ‘pareggite’. Dopo l’ottima stagione scorsa, dai giallorossi ci si aspettava il salto di qualità, soprattutto in virtù degli importanti acquisti effettuati in estate prima e a gennaio poi. In realtà, i giallorossi hanno confermato anche domenica un’involuzione dal punto di vista del gioco, soprattutto nella fase offensiva. Perché se è vero che comunque la Roma continua a concedere poco o nulla agli avversari, non riesce nemmeno a trovare la via del gol.
Ieri ha segnato Totti su rigore, mentre gli altri attaccanti chiamati in causa: Iturbe, Ibarbo e Doumbia non hanno dato alcun contributo. E dire che i tre sono costati anche una cifra importante alla Roma: 43 milioni di euro, che in estate costeranno molto probabilmente la carica al diesse Walter Sabatini. Tanti soldi per un solo gol, sostanzialmente, quello messo a segno dall’argentino strappato alla concorrenza della Juventus, mentre il colombiano e l’ivoriano sono ancora a secco.
La delusione più grande ovviamente è rappresentata da Iturbe, che tra cartellino e bonus è costato alla Roma oltre 30 milioni di euro: avrebbe dovuto essere l’acquisto del soprasso alla Juve, invece si è rivelato un vero e proprio flop, con una sola marcatura in 20 presenze. Praticamente nullo l’apporto di Ibarbo e Doumbia, giunti nella capitale nel mercato di gennaio in condizioni fisiche a dir poco approssimative e che si sono distinti, soprattutto l’ivoriano, per una particolare predisposizione a divorare gol facili sotto porta. Garcia è molto deluso e arrabbiato, tanto da aver annullato il giorno di riposo previsto per oggi: stamane tutti a Trigoria, dunque, per l’ennesimo faccia a faccia della stagione e poi allenamento punitivo.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…