Roma, spogliatoio rovente dopo il Bayern: furia Nainggolan, giallo Totti

[blogo-video provider_video_id=”4HcSGq8j1D0″ provider=”youtube” title=”DS 7Gold – (ROMA BAYERN MONACO 1-7) UMILIAZIONE STORICA e LA FURIA DI CLAUDIO ZULIANI” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=4HcSGq8j1D0″]

La Roma è già pronta a ripartire dalla Sampdoria: parola di Rudi Garcia. Dopo la storica imbarcata rimediata martedì sera contro il Bayern Monaco allo stadio Olimpico, i giallorossi vogliono trasformare la rabbia in energia positiva per conquistare i tre punti contro i blucerchiati e ripartire alla conquista dello scudetto che il tecnico francese sostiene di avere già in tasca. “Quest’anno vinceremo lo scudetto, ora ne sono sicuro, perché siamo più forti della Juventus”, ebbe a dire qualche giorno fa Garcia, che non ha cambiato idea nemmeno dopo la batosta in coppa.

“Fa male ma dobbiamo rialzare la testa – ha twittato ieri – , da oggi il primo obiettivo torna ad essere un campionato da vincere”.

Intanto, oggi, il quotidiano ‘Repubblica’ rivela alcuni retroscena relativi alla gara persa dalla Roma contro il Bayern Monaco, parlando di spogliatoio polveriera già durante l’intervallo. Al termine dei primi 45 minuti, Garcia ha deciso di lasciare fuori Francesco Totti: il capitano non aveva praticamente mai visto il pallone, ma il perché sarebbe da ricercare in uno stato influenzale che non gli avrebbe consentito di esprimersi al meglio. Da qui la decisione di puntare nella ripresa su Florenzi, nonostante il risultato (5-0 a favore dei bavaresi) avesse ormai messo la partita su un binario morto per i giallorossi. A parte questo, Garcia ha provato a scuotere la squadra, visibilmente scossa e amareggiata per aver subito cinque reti in un solo tempo.

Il peggio, però, sarebbe avvenuto a fine partita, quando il belga Radja Nainggolan sarebbe rientrato negli spogliatoi urlando come un pazzo e tirando pugni contro gli armadietti. Sotto accusa soprattutto gli attaccanti, Iturbe e Gervinho, che non avrebbero dato un sufficiente supporto nella fase difensiva, lasciando i fianchi della Roma facili preda di Robben e compagnia. Inoltre, come riferisce sempre il quotidiano, diversi elementi della rosa della Roma avrebbero salutato con “troppa” nostalgia il difensore Benatia, dicendogli addirittura “ci manchi tanto”. Un affetto che da alcuni sarebbe stato visto come una mancanza di rispetto per chi è arrivato quest’anno e che, al di là della sconfitta col Bayern. Ha fin qui fatto molto bene.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago