Dispiacere, prima ancora che rabbia o possibili recriminazioni: è questo lo stato d’animo dei tanti amici di Kevin Strootman, alla Roma così come in Olanda, un continuo fargli forza tramite tweet e dichiarazioni d’affetto incondizionato. Il ko del centrocampista giallorosso, che dovrà stare fermo dai 6 ai 9 mesi e che salterà quindi il Mondiale, ha colpito nel profondo i suoi compagni di squadra che, come detto, stanno facendo a gara per fargli sentire tutta la loro vicinanza; Alessandro Florenzi è stato uno dei primi a cinguettare:
 Forza Kevin!!! Non mollare che tu sei un guerriero sono sicuro che tornerai più forte di prima… SIAMO TUTTI CON TE@Kevin_strootman
 — Alessandro Florenzi (@AleFlorenzi) 10 Marzo 2014
 Stessa lunghezza d’onda per il terzino brasiliano Dodò:
 Forza Kevin, tornerai presto e ancora piu forte! Ti staremo tutti vicini, in bocca al lupo !!! #ForzaKevin
 — Dodô (@Dodopires92) 10 Marzo 2014
 Medhi Benatia ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme al compagno, prima aveva scritto:
 Un abbraccio e un grande in bocca al lupo al mio amico Kevin Strootman. La sua assenza per noi sarà pesantissima. Non mollare amico mio!
 — Bena17 Officiel (@MedhiBenatia) 10 Marzo 2014
 Sul terreno di gioco del San Paolo era stato il più preoccupato per l’infortunio del compagno di reparto, Radja Nainggolan oggi ha twittato:
 Perdiamo un grande campione@Kevin_strootman … Ma tornera piu forte di prima… Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo amico mio!
 — Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 10 Marzo 2014
 Anche in Olanda la notizia ha avuto grande eco. Il ct della Nazionale Olandese Louis Van Gaal è molto dispiaciuto, oltre che preoccupato in vista dei mondiali:
“Una situazione drammatica, gli sarà crollato il mondo addosso. E’ una grandissima perdita per la Roma e per l’Olanda. Il peggio comunque è per lui, che vede svanire il suo sogno”.
Compagni di squadra al PSV, l’ex milanista Mark Van Bommel ha commentato:
“In certi momenti non servono le parole per spiegare questa situazione orribile. Una lesione al legamento è sempre qualcosa di terribile, ma il momento in cui è successo lo rende tutto drammatico. So che tornerà, ha un carattere forte, ma è una magra consolazione. La Nazionale? Era incredibilmente importante per l’Olanda. In questa stagione è cresciuto tantissimo e non era ancora arrivato al top”.
Da Eindhoven anche il ds del PSV Marcel Brands, ha voluto mandargli un messaggio di sostegno: “Gli auguro tutto il meglio. Sono certo e sicuro che tornerà anche più forte di prima“. Ennesimo cinguettio da un altro connazionale, il milanista Nigel De Jong:
 Wish @Kevin_strootman all the best with his recovery. Keep your chin up and return stronger than before! Non mollare Mai! #dedication
 — Nigel de Jong (@NDJ_Official) 10 Marzo 2014
 Belle le parole di un suo avversario nella partita di ieri contro il Napoli, il belga Dries Mertens:
“Dal campo ci siamo subito resi conto che era grave. Hamsik era a due metri, ha visto il movimento sbagliato. Dopo la partita sono salito sull’autobus e ho visto Kevin molto triste. Conosce bene il suo corpo e ha capito subito che c’era qualcosa che non andava. Sono vicino al suo dolore, il Mondiale era un sogno per lui e adesso è crollato. E’ una notizia terribile. Per lui e per l’Olanda”.
Oggi anche la chiamata direttamente dagli USA del presidente della Roma James Pallotta, che dire se non unirci anche a noi agli auguri di pronta e perfetta guarigione: forza Kevin Strootman!!!
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…