ROME, ITALY - OCTOBER 28: Maicon (L) with Lucas Digne of AS Roma celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between AS Roma and Udinese Calcio at Stadio Olimpico on October 28, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
[blogo-gallery id=”680991″ layout=”photostory” title=”Roma-Udinese 3-1 | Serie A 2015-2016″ slug=”roma-udinese-3-1-serie-a-2015-2016″ id=”680991″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]
Roma-Udinese 3-1. Ancora una vittoria senza patemi per la Roma di Rudi Garcia, che allo Stadio Olimpico si sbarazza dell’Udinese con un punteggio che sarebbe anche potuto essere più ampio. Con questi tre punti, i giallorossi si confermano in vetta alla Serie A con due punti di vantaggio sul trio composto da Fiorentina, Inter e Napoli. La partita si decide già nei primi 10 minuti: al 4’ è Pjanic a sbloccarla al termine di un’azione molto ben manovrata.
Al 9’ arriva il raddoppio del redivivo Maicon, che entra in area quasi indisturbato e beffa il portiere dell’Udinese. Nella ripresa, il solito Gervinho fa tris al 63’, poi la Roma si distrae e consente a Thereau di mettere a segno il gol della bandiera al 77’. La partita, che non ha mai avuto storia, non si riapre certo nel finale. Sabato prossimo la Roma affronterà a San Siro l’Inter di Roberto Mancini, nella gara valida per l’11.ma giornata di Serie A 2015-2016.
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas (25′ st Gyomber), Digne; Florenzi (34′ st Vainqueur), Pjanic, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Gervinho (19′ st Iturbe).
A disp.: De Sanctis, Castan, Emerson, Nura, Torosidis, Uçan, Machin, Sadiq, Ponce. All.: Garcia
Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer (13′ st Fernandes), Badu, Iturra (19′ st Aguirre), Marquinho, Pasquale; Perica (25′ st Edenilson), Thereau.
A disp.: Meret, Perisan, Insua, Heurtaux, Felipe, Lodi, Pontisso, Di Natale. All.: Colantuono
Arbitro: Russo
Marcatori: 4′ Pjanic (R), 9′ Maicon (R), 18′ st Gervinho (R), 32′ st Thereau (U)
Ammoniti: Perica, Iturra, Aguirre (U); Vainqueur (R)
Espulsi: –
Il Napoli sembra essere davvero scatenato sul mercato quest'anno: attenzione al possibile colpo in entrata…
L'attaccante cercato dall'Inter ha deciso di dire no ai nerazzurri: il giocatore ha spiegato il…
L'Inter non è chiamata solo a guardare al mercato in entrata, ma anche a far…
Il calciomercato della Juve entra nel vivo tra uscite complicate Vlahovic, sogni di mercato e…
L'arrivo di Ardon Jashari crea un problema a Max Allegri: la soluzione potrebbe essere Antonio…
L'Inter ha già trovato il sostituto di Bisseck: se il tedesco va via i nerazzurri…