Categories: NotizieSerie A

Roma-Verona 3-0 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca di Radio Rai | Video


La Roma di Rudi Garcia viaggia a gonfie vele e infiamma i tifosi giallorossi. Siamo appena alla secodna giornata e le due squadre incontrate sinora in campionato dai capitolini sono delle neo promosse. Il Livorno, superato fuori casa, e il Verona, battuto all’Olimpico qualche ora fa, non rappresentano sicuramente un banco di prova rilevante (anche se gli scaligeri una settimana fa hanno giustiziato il Milan), ma si respira un’ara diversa dalle parti di Trigoria e la squadra appare sicuramente più unita e ordinata rispetto a qualche mese fa. La Roma, rispetto a molte squadre di alta classifica, in questa stagione potrà sfruttare il “vantaggio” di non giocare le coppe europee infrasettimanali, partite e fatica in meno che consentiranno a Totti & Co. di preparare al meglio le sfide di campionato.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

Al termine di Roma – Verona Rudi Garcia ha espresso soddisfazione per il 3-0 rifilato agli scaligeri che solo una settimana fa si erano tolti la soddisfazione di batter il Milan:

“Abbiamo fatto una gara intelligente, ho visto un ottimo equilibrio di squadra. L’attaccante? Ne abbiamo tre, Totti può giocare in quel ruolo, soprattutto se supportato da due fasce veloci. Abbiamo Borriello, e stiamo aspettando Mattia Destro. Io gioco con tre punte in grado di cambiare posizione a gara in corso per non dare punti di riferimento agli avversari. De Rossi e Pjanic? Per il mio gioco il centrocampo è fondamentale, abbiamo giocatori forti, diverse soluzioni in mezzo al campo. Io ho detto ai ragazzi che dobbiamo giocare di squadra, con entusiasmo. Quagliarella? Io sono contento dei giocatori che ho”.

Andrea Mandorlini, tecnico del Verona, ha parlato al termine della gara con la Roma, vinta dai giallorossi 3-0. Il tecnico dell’Hellas ha anche applaudito Pjanic sportivamente dalla panchina, dopo lo splendido gol realizzato: “I due gol subiti in poco tempo ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo retto bene per un’ora, poi la qualità della Roma ha fatto la differenza“.

Roma – Verona 3-0, 1 settembre 2013 (foto)




























antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

5 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

5 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

6 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

6 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

7 giorni ago