RIO DE JANEIRO, BRAZIL - AUGUST 22: Ronaldinho Gaucho of Atletico MG during a match between Botafogo and Atletico MG as part of Brazilian Cup 2013 at Maracana Stadium on August 22, 2013 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
L’entusiasmo, almeno a parole, non mancava a Ronaldinho quando a settembre scorso annunciava il suo approdo in Messico. Il calciatore brasiliano 34enne aveva deciso di ripartire dal Queretaro, club allenato da Marcos Ignacio Ambriz. L’ex fuoriclasse di Barcellona e Milan si era addirittura detto pronto a scendere in campo praticamente da subito:
Sarò pronto a giocare nel giro di pochi giorni. Sono felice di affrontare questa nuova avventura. Ho giocato in tanti posti e il Messico mi ha sempre attirato, anche perché qui ha giocato mio fratello e me ne ha parlato sempre benissimo. Mi sento benissimo. Anzi, quasi ringiovanito.
Il problema è che, nonostante il Queretaro abbia iniziato la preparazione per la prossima stagione lo scorso 7 dicembre, Ronaldinho non si è ancora presentato per il ritiro precampionato. La società messicana in realtà aveva concesso al brasiliano (che a settembre scorso debuttò in campo con la nuova maglia) un permesso per aggregarsi alla squadra qualche giorno dopo, ma il giocatore non ha rispettato la scadenza fissata. Non a caso il presidente amministrativo del club, Arturo Villanueva, ha tuonato:
Gli abbiamo dato un permesso, su sua richiesta, per sistemare alcune questioni personali negli Usa e in Brasile. Stiamo aspettando una sua risposta per sapere se effettivamente ha risolto i suoi problemi e la aspettiamo per domani. Se non li ha risolti, vedremo cosa succederà.
Ancora più esplicito il ds Joaquín Beltran:
Se Ronaldinho non si presenta la prossima settimana, prenderemo una decisione. Ha saltato gran parte del precampionato.
La sensazione è che si tratti di un vero e proprio ultimatum e che l’avventura messicana dell’ex Pallone d’Oro, alla luce anche degli eccessi nei quali è scivolato negli ultimi anni, potrebbe finire prima di quanto si potesse immaginare.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…