Categories: NotizieSerie A

Rummenigge: “Galatasaray – Juventus non si doveva giocare, non è stato serio farlo”

[blogo-video provider_video_id=”KVq2naRIQwQ” provider=”youtube” title=”Galatasaray Juventus 1 0 Conte incazzato per le condizioni del campo – Conte nervous bad field” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=KVq2naRIQwQ”]

Karl Heinz Rummenigge, intervistato da La Gazzetta dello Sport, in qualità di presidente dell’Eca, la Confindustria dei club europei, ha fatto il punto sul rispetto del fair play finanziario dopo aver criticato il Paris Saint Germain che “non rispetta le regole”. L’ex Pallone d’Oro e attuale dirigente del Bayern Monaco ha fatto presente che il fair play è stato istituito con l’obiettivo non di “infliggere sanzioni, ma far stare meglio il calcio europeo”; nonostante questo, Kall ha notato che “gli ultimi dati indicano che i prezzi dei trasferimenti e gli stipendi dei giocatori aumentano”.

Rummenigge è stato interpellato anche sull’unica squadra italiana in corsa in Champions League ed ha detto che il Milan può ribaltare il risultato con l’Atletico Madrid, che pure ha vinto di misura la gara di andata a Milano.

Poi Rummenigge ha parlato di Juventus affermando che “mi ha fatto male vederla uscire così a Istanbul”. Quindi ha aggiunto:

Quel che è successo è incredibile. Non si può giocare in quella situazione, non è serio. Da quello che so, non si doveva giocare: poi però qualcuno ha fatto presente che c’era il sorteggio e… meglio rinviare. Una soluzione per il sorteggio si trovava.

Il riferimento è chiaramente alla partita disputata lo scorso 11 dicembre e decisa da un gol di Sneijder, che condannò la Juve all’eliminazione (con retrocessione in Europa League). Una gara, quella di Istanbul, disputata su un terreno di gioco visibilmente danneggiato dalla neve e dal ghiaccio. Una gara, insomma, che non poteva né doveva essere disputata. Parola di un certo Rummenigge.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago