Il Milanista ha intervistato Sandro Sabatini che ha detto la sua sulla lotta Scudetto. “Per me Roma, Lazio e Atalanta sono assolutamente fuori dalla lotta scudetto. La Juventus è la quarta forza, il Napoli può ancora riagganciarsi ma mi sembra difficile. Penso che sarà un duello, fino alla fine, tra Inter e Milan“.
“Non so che campionato sarà per un motivo molto semplice. Il fatto che nessuno sa quale sarà il percorso europeo dell’Inter e del Milan. È evidente che uscire da una competizione europea potrebbe creare un vantaggio per l’una o per l’altra. Poi, in questo momento, in campionato la classifica offre una lettura abbastanza complicata da fare. Perché le due squadre sono a pari punti con uno scontro diretto che è finito 5-1. Il Milan si porterà dietro un confronto diretto, che è stato durissimo, fino alla sfida di ritorno. Anche se Inter e Milan sono a pari punti comunque incombe uno scontro diretto in cui il divario è stato nettissimo”.
“Leao è un fuoriclasse tanto quanto Lautaro. Hanno caratteristiche diverse. È ovvio che Leao debba migliorare, ma non non nell’impegno o nelle rincorse come gli chiede qualcuno. Leao deve migliorare nella continuità. È anche vero che giocatori con le sue caratteristiche tanto continui non sono mai stati. Invece, Lautaro, nelle sue caratteristiche è un fantastico finalizzatore, però sono diversi. Ha ragione Marco Parolo quando dice che Leao non sarà mai come Lautaro. Nel fatto che l’incisività di Leao andrà misurata sommando gol e assist, mentre quella di Lautaro solo nei gol”.
L’articolo Sabatini: “Leao è un fuoriclasse come Lautaro, sono diversi, ecco come misurare la loro incidenza” proviene da Notizie Inter.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…