Categories: NotizieSerie A

Sampdoria: Ferrero può chiedere a Garrone 23 milioni di euro

[blogo-video provider_video_id=”kCSKcLjeVdI” provider=”youtube” title=”Ferrero, gaffe sul “filippino” Thohir” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=kCSKcLjeVdI”]

Massimo Ferrero è pronto a presentare il conto ad Edoardo Garrone, ex proprietario della Sampdoria. Secondo quanto scrive oggi il quotidiano ‘Il Secolo XIX’, la cifra imballo ammonterebbe a circa 23 milioni di euro. Si tratta di pendenze economiche risalenti alla precedente gestione blucerchiata e che oggi Ferrero dovrebbe pagare in quanto nuovo proprietario doriano. Se qualcuno pensa che Garrone e Ferrero possano darsi battaglia arrivando addirittura in tribunale, si sbaglia di grosso: i due sono molto amici e a confermarlo è il passaggio di consegne avvenuto lo scorso mese di giugno praticamente a titolo gratuito.

Da circa quattro mesi Ferrero è il nuovo proprietario della Sampdoria, club che ha accettato di rilevare dalla famiglia Garrone gratuitamente, ma accollandosi i circa 15 milioni di euro di debiti certificati. Oggi, però, sono venute fuori delle spese impreviste – oltre che ad esserci entrate considerate a rischio – per le quali il produttore cinematografico romano vorrebbe rivalersi sull’ex presidente. Non si tratta poi di noccioline, bensì di 23 milioni di euro, parte dei quali riguarderebbero i premi personali pattuiti con i calciatori per il mese di giugno.

Chiaramente, secondo Ferrero ricadrebbero nella precedente gestione, avendo rilevato la società proprio a cavallo della metà dell’anno. Garrone, da parte sua, ha già dimostrato in Cda di aver lasciato in società la somma necessaria per coprire tutte le spese anche della stagione 2014-2015. La situazione economica della Samp, dunque, è molto positiva, ma se il presidente riuscisse ad avere dalla precedente proprietà anche questi 23 milioni di euro, disporrebbe di un bel tesoretto da investire eventualmente sul mercato di gennaio, qualora la posizione di classifica facesse sperare in qualcosa di più di una salvezza tranquilla.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago