Categories: NotizieSerie A

Sampdoria – Milan 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Taarabt, Rami)

[blogo-video provider_video_id=”Go70dlazxzU” provider=”youtube” title=”Sampdoria vs AC Milan 0-2 All Goals & Highlights (Serie A 2014)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Go70dlazxzU”]

Il Milan conquista tre punti importanti e meritati sul mai semplice campo della Sampdoria, che però lamenta di aver subito torti arbitrali decisivi, nella partita valida per la 25esima giornata di Serie A.

Nel primo tempo il Milan passa in vantaggio dopo dodici minuti grazie al tocco vincente di Taarabt che ribadisce in rete la respinta sul suo colpo di testa da parte di Da Costa. I padroni di casa sembrano storditi e offrono una prestazione molto deludente, facendosi vedere in avanti soltanto in una occasione. La squadra di Seedorf, pur non brillante, va vicino al raddoppio con Saponara.

Nella ripresa gli uomini di Mihajlovic paiono più pimpanti e determinati, ma 13 minuti dal fischio di inizio arriva il gol di Rami. In questa occasione i blucerchiati protestano per un presunto fallo di Pazzini su Da Costa, travolto nell’uscita alta.
Doveri finisce nuovamente al centro della furia doriana quando non considera irregolare l’intervento con i piedi di Amelia su Eder in uscita bassa. Dal replay si evidenzia però come l’intervento dell’estremo difensore sia stato regolare (mentre sul gol di Rami restano dubbi maggiori).
Le speranze della Samp si spengono con l’espulsione per doppio giallo di Maxi Lopez, troppo vivace nelle proteste contro l’arbitro. Nel finale anche Gabbiadini rischia il rosso per una brutta entrata su Taarabt punita solo col giallo.

Da segnalare che Muntari salterà il match contro la Juve perché diffidato.

Sampdoria – Milan 0-2 | Il tabellino

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa, Fornasier, Mustafi, Regini, Costa, Palombo, Obiang (11′ st Maxi Lopez), Gabbiadini, Krsticic, Wszolek (1′ st Soriano), Eder.

A disp. Fiorillo, Falcone, Berardi, Salamon, Rodriguez, Renan, Bjarnason, Sestu, Soriano, Sansone, Okaka. All.: Mihajlovic.

MILAN (4-2-3-1): Amelia, Abate, Rami, Zaccardo, Constant (31′ st Emanuelson), Montolivo, Muntari (18′ st Essien), Honda, Saponara (11′ st Poli), Taarabt, Pazzini.

A disp. Coppola, Gabriel, Mexes, De Jong, Kaka, Petagna. All.: Seedorf

Arbitro: Doveri

Ammoniti
: Constant, Mustafi, Palombo, Costa, Muntari, Maxi Lopez, Gabbiadini, Honda

Espulso: Maxi Lopez

Reti: 12′ Taarabt, 13′ st Rami.

Sampdoria – Milan 0-2 | Le foto

[blogo-gallery title=”Sampdoria – Milan: 0-2 | Serie A | Foto gol di Taarabt, Rami” slug=”sampdoria-milan-0-2-serie-a-foto-gol-di-taarabt-rami” id=”614108″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago