Napoli's midfielder Marek Hamsik from Slovakia (2ndR) celebrates with teammates Napoli's forward from Argentina Gonzalo Higuain (R), Napoli's midfielder from Spain Jose Maria Callejon (L) and Napoli's midfielder from Italy Lorenzo Insigne (2ndL) after scoring during the Italian Serie A football match Sampdoria Vs Napoli on January 24, 2016 at 'Luigi Ferraris Stadium' in Genoa. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO / AFP / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Il Napoli conquista i tre punti anche Marassi, superando la Sampdoria per 4-2, e prova a lanciarsi in fuga. La squadra di Sarri è al momento a +5 sulla più diretta inseguitrice, la Juventus che stasera affronterà la Roma a Torino, e conferma di essere una candidata serissima per il titolo. La sfida di oggi ha confermato quello che già si sapeva: in fase offensiva i partenopei sono devastanti, i suoi uomini d’attacco sono letali contro qualsiasi avversario, il punto debole resta forse invece la fase difensiva. I blucerchiati hanno giocato una partita volenterosa contro una squadra più forte, ma anche in dieci hanno avuto il merito di crederci sempre.
La partita si sblocca dopo appena nove minuti con Higuain che approfitta di un retropassaggio scellerato di Barreto e infila Viviano. Passano altri nove minuti e arriva il raddoppio, Barreto, sempre lui, atterra Albiol in area, Orsato fischia il rigore. Sul dischetto c’è Insigne che non sbaglia e sigla il raddoppio. La partita sembra essere già indirizzata ma a fine primo tempo la Sampdoria accorcia le distanze con Correa, il gol arriva al termine di una buona azione di contropiede doriana, pregevole il velo di Eder. Cassani rimedia il secondo giallo e viene espulso, il Napoli ne approfitta subito con Hamsik che trova il 3-1 con una grande azione personale.
Ancora una volta però la difesa partenopea di prende un break, così su calcio d’angolo Eder, appostato sul primo palo, supera Reina e virtualmente riaccende le speranze blucerchiate. Ma l’illusione dura poco perché il sigillo sul match lo mette Mertens, subentrato ad Insigne, è il 4-2 che di fatto scrive la parola fine della partita e conferma il Napoli come squadra da battere nella lotta scudetto.
[blogo-gallery id=”691660″ layout=”photostory”]
La telenovela Lookman si complica per l'Inter: un’offerta a sorpresa soffia il nigeriano ai nerazzurri…
Gasperini sembra deciso a sconvolgere il mercato della Serie A, oltre a quello della Roma,…
La Serie A sta per iniziare, e si parla già di possibile esonero per un…
Per l’Inter di Chivu il calciomercato assomiglia sempre più a una telenovela, tra trattative infinite…
Ad Appiano Gentile si stanno vivendo momenti di preoccupazione legati al calciomercato che stenta a…
Antonio Conte ha finalmente trovato il degno sostituto di Kvara, con De Laurentiis pronto a…