Categories: Serie A

Sampdoria-Napoli 2-4 | Serie A | Video gol

Il Napoli conquista i tre punti anche Marassi, superando la Sampdoria per 4-2, e prova a lanciarsi in fuga. La squadra di Sarri è al momento a +5 sulla più diretta inseguitrice, la Juventus che stasera affronterà la Roma a Torino, e conferma di essere una candidata serissima per il titolo. La sfida di oggi ha confermato quello che già si sapeva: in fase offensiva i partenopei sono devastanti, i suoi uomini d’attacco sono letali contro qualsiasi avversario, il punto debole resta forse invece la fase difensiva. I blucerchiati hanno giocato una partita volenterosa contro una squadra più forte, ma anche in dieci hanno avuto il merito di crederci sempre.

La partita si sblocca dopo appena nove minuti con Higuain che approfitta di un retropassaggio scellerato di Barreto e infila Viviano. Passano altri nove minuti e arriva il raddoppio, Barreto, sempre lui, atterra Albiol in area, Orsato fischia il rigore. Sul dischetto c’è Insigne che non sbaglia e sigla il raddoppio. La partita sembra essere già indirizzata ma a fine primo tempo la Sampdoria accorcia le distanze con Correa, il gol arriva al termine di una buona azione di contropiede doriana, pregevole il velo di Eder. Cassani rimedia il secondo giallo e viene espulso, il Napoli ne approfitta subito con Hamsik che trova il 3-1 con una grande azione personale.

Ancora una volta però la difesa partenopea di prende un break, così su calcio d’angolo Eder, appostato sul primo palo, supera Reina e virtualmente riaccende le speranze blucerchiate. Ma l’illusione dura poco perché il sigillo sul match lo mette Mertens, subentrato ad Insigne, è il 4-2 che di fatto scrive la parola fine della partita e conferma il Napoli come squadra da battere nella lotta scudetto.

[blogo-gallery id=”691660″ layout=”photostory”]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago