Categories: Serie A

Sampdoria-Napoli 2-4 | Serie A | Video gol

Il Napoli conquista i tre punti anche Marassi, superando la Sampdoria per 4-2, e prova a lanciarsi in fuga. La squadra di Sarri è al momento a +5 sulla più diretta inseguitrice, la Juventus che stasera affronterà la Roma a Torino, e conferma di essere una candidata serissima per il titolo. La sfida di oggi ha confermato quello che già si sapeva: in fase offensiva i partenopei sono devastanti, i suoi uomini d’attacco sono letali contro qualsiasi avversario, il punto debole resta forse invece la fase difensiva. I blucerchiati hanno giocato una partita volenterosa contro una squadra più forte, ma anche in dieci hanno avuto il merito di crederci sempre.

La partita si sblocca dopo appena nove minuti con Higuain che approfitta di un retropassaggio scellerato di Barreto e infila Viviano. Passano altri nove minuti e arriva il raddoppio, Barreto, sempre lui, atterra Albiol in area, Orsato fischia il rigore. Sul dischetto c’è Insigne che non sbaglia e sigla il raddoppio. La partita sembra essere già indirizzata ma a fine primo tempo la Sampdoria accorcia le distanze con Correa, il gol arriva al termine di una buona azione di contropiede doriana, pregevole il velo di Eder. Cassani rimedia il secondo giallo e viene espulso, il Napoli ne approfitta subito con Hamsik che trova il 3-1 con una grande azione personale.

Ancora una volta però la difesa partenopea di prende un break, così su calcio d’angolo Eder, appostato sul primo palo, supera Reina e virtualmente riaccende le speranze blucerchiate. Ma l’illusione dura poco perché il sigillo sul match lo mette Mertens, subentrato ad Insigne, è il 4-2 che di fatto scrive la parola fine della partita e conferma il Napoli come squadra da battere nella lotta scudetto.

[blogo-gallery id=”691660″ layout=”photostory”]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago