Categories: NotizieSerie A

Sampdoria – Napoli 2-5 | Highlights Serie A | Video Gol (Zapata, Insigne, Eder, Callejon, Hamsik, autogol Mustafi, Wszolek)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=TvfwA8eeLLIx69Ml” frameborder=”0″]

Il Napoli era giunto a Genova senza più niente da chiedere al campionato: con il terzo posto già blindato da tempo e con la soddisfazione della Coppa Italia, gli uomini di Rafa Benitez erano pronti ad affrontare la Sampdoria senza pressioni o preoccupazioni di sorta.

Anche gli uomini allenati da Sinisa Mihajlovic non avevano più nulla da chiedere a questo campionato: con i 44 punti conquistati, la Samp, infatti, aveva già tenuto a debita distanza la pericolosa zona retrocessione.

Una partita, quindi, che si è giocata in un clima di totale serenità, considerando anche la sexy-invasione di campo di cui si è resa protagonista una ragazza in bikini, prontamente, e anche gioiosamente, braccata dagli addetti alla sicurezza.

Nonostante la totale inutilità della partita (terminata con il risultato finale di 2-5), il Napoli ha comunque potuto festeggiare un record: con i 5 gol rifilati alla Sampdoria, infatti, gli azzurri ha conquistato la decima vittoria in trasferta in questo campionato, evento che non si era mai verificato nella storia del club partenopeo.

La partita

Nel primo tempo, la Sampdoria esordisce, provando a mettere subito in difficoltà la difesa improvvisata da Benitez composta da Mesto, Maggio, Fernandez e Reveillere. La prima vera occasione del match, però, arriva sui piedi di Hamsik ma la sua occasione termina alta. La Sampdoria si fa rivedere subito dopo con Soriano che non riesce, però, a concretizzare a suo favore un errore di Jorginho. Al 19′, arriva il primo gol del Napoli: angolo di Callejon, colpo di testa di Fernandez, parata di Fiorillo e tap-in vincente di Zapata. I blucerchiati accusano il colpo e il Napoli, quindi, ne approfitta per piazzare il secondo gol arrivato con un contropiede finalizzato da Insigne. Eder, tre minuti dopo, prova a spronare i suoi con un bel diagonale destro che si insacca in rete ma una punizione di Callejon, battuta al 32′, aiutata da un errore di Fiorillo, riporta subito il Napoli con due gol di vantaggio.

Nel secondo tempo, le distanze tra le due squadre aumentano: al 2′, Hamsik conclude positivamente un contropiede di Zapata. E’ 1-4. L’1-5, invece, arriva con un autogol di Mustafi che, nel tentativo di anticipare Zapata su cross di Callejon, infila il suo stesso portiere. La partita è ovviamente chiusa ma c’è ancora tempo per un piccola gioia per i blucerchiati con il gol di Wszolek che arriva a due minuti dal novantesimo con un gran tiro di sinistro.

Sampdoria – Napoli 2-5 | Il tabellino

Marcatori: 19′ Zapata (N), 26′ Insigne (N), 30′ Eder (S), 32′ Callejon (N), 47′ Hamsik (N), 61′ autogol Mustafi (N), 88′ Wszolek (S)

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Palombo, Krsticic (58′ Renan); Gabbiadini (64′ Sansone), Soriano, Eder; Maxi Lopez (80′ Wszolek)
A disposizione: Falcone, Da Costa, Bjarnason, Rodriguez, Sestu, Salamon, Costa, Wszolek, Fornasier, Lombardo.
Allenatore: Mihajlovic

Napoli (4-2-3-1): Reina (79′ Doblas); Mesto, Maggio, Fernández, Réveillere; Inler, Callejón (72′ Zuniga); Hamsik (65′ Mertens), Insigne, Jorginho; Zapata
A disposizione: Lasicki, Radosevic, Romano, Pandev, Ghoulam, Doblas, Henrique, Colombo.
Allenatore: Benitez

Arbitro: Chiffi

Ammoniti: Mustafi (S)

Le foto della partita

Sampdoria – Napoli 2-5 | 11 maggio 2014 | Foto

[blogo-gallery title=”Sampdoria – Napoli 2-5 | 11 maggio 2014 | Foto” slug=”sampdoria-napoli-2-5-11-maggio-2014-foto” id=”623421″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

1 ora ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

3 ore ago

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

4 ore ago

L’Inter rimpiazza Lookman: colpo stratosferico di Marotta

Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…

6 ore ago

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

13 ore ago

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

15 ore ago