EMPOLI, ITALY - MAY 01: Marco Giampaolo manager of Empoli Fc looks on during the Serie A match between Empoli FC and Bologna FC at Stadio Carlo Castellani on May 1, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
È terminata in queste ore l’avventura di Roberto D’Aversa come tecnico della Sampdoria. Al suo posto arriva Giampaolo, già tecnico dei blucerchiati dal 2016 al 2019. Per quest’ultimo è pronto un contratto fino a giugno con opzione per altre due stagioni. L’obiettivo è naturalmente la salvezza.
Le tre sconfitte di fila sono costate carissime al tecnico ex Parma, sconfitto proprio ieri dal Torino di Juric per 2-1. La Sampdoria occupa attualmente la 15° posizione in classifica, a soli tre punti dalla zona retrocessione. Nelle ultime cinque gare i blucerchiati hanno raccolto la miseria di due punti. Per Giampaolo il debutto dovrebbe avvenire già martedì sera in casa della Juventus negli ottavi di Coppa Italia. La gara spartiacque è pero quella del prossimo weekend: in programma c’è il derby ligure per la salvezza con lo Spezia, proprio la squadra che gli costò la panchina del Torino nel gennaio 2021. Dopo le deludenti esperienze con Milan e Toro, Giampaolo è pronto a tornare in campo e a dimostrare tutto il suo valore.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…