L’altro ieri pomeriggio, gli uffici di Palazzo Marino a Milano hanno ospitato un incontro cruciale per l’avvenire dello stadio San Siro. Alla riunione hanno preso parte il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il presidente del Milan Paolo Scaroni e l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, l’ad dell’Inter Alessandro Antonello ed il direttore generale di WeBuild Massimo Ferrari, società a cui il Comune ha affidato l’ultima speranza di mantenere le squadre nello storico impianto.
Il progetto prevede, come è noto, la completa ristrutturazione dell’impianto con lavori che permetterebbero comunque alle due squadre di giocarvici. I lavori dovrebbero durare 3 anni; il sindaco Sala ha annunciato sui social l’esito promettente dell’incontro.
Secondo La Repubblica, le indiscrezioni sul progetto rivelano una proposta che include il rifacimento completo del primo anello dello stadio, sia per quanto concerne le tribune che gli spazi interni coperti. Non solo, prevede anche la creazione di nuovi grandi spazi, tra i quali un ristorante e un museo. Accanto a ciò, si punta a migliorare l’accessibilità e la capienza degli spazi esterni come parcheggi e vie di accesso, mantenendo però alcuni lavori di manutenzione sui livelli superiori del stadio, vincolati e quindi intoccabili in grande parte.
Secondo il quotidiano Inter e Milan sembrano interessati anche se “prudentemente”. Entrambe le squadre infatti proseguiranno nei loro progetti preesistenti: i nerazzurri a Rozzano ed i rossoneri a San Donato.
L’articolo San Siro: WeBuild ha presentato il progetto, ecco cosa filtra da Inter e Milan proviene da Notizie Inter.
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…