La Lazio supera l’Atalanta con una partita perfetta da parte di tutta la squadra, Sarri ingabbia le idee di Gasperini e lo incarta al Gewiss. Le idee biancocelesti danno fastidio ai nerazzurri che non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Provedel. Una partita giocata con grande mentalità, sicurezza e compattezza. Senza Ciro la squadra ha dato quel qualcosa in più per sopperire alla sua mancanza.
Difesa. Settimo clean sheet consecutivo è un altro dato da sottolineare visto che la Lazio e Provedel stanno entrando sempre di più nei record. Trovata la chiave per non subire gol per la Lazio è stato facile produrre gioco e trovare vittorie importanti per risalire la classifica. Dopo la pesante debacle di Europa League, la squadra è cambiata. Un confronto netto, diretto e che ha dato una svolta.
Falso nove. Senza Ciro la Lazio ha dovuto cambiare il suo modo di giocare. Niente palloni addosso alla prima punta, ma fraseggi e inserimenti continui per dare fastidio alla difesa nerazzurra. Pedro per Zaccagni nell’occasione dell’1-0, Felipe Anderson per il raddoppio. Tre protagonisti in attacco e in difesa, perché il loro modo di giocare ha aiutato con i ripiegamenti anche la fase difensiva. Una vittoria che dà tante indicazioni a Sarri e alla Lazio.
L’articolo Sarri ingabbia Gasperini: la Lazio senza Ciro supera la Dea proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…