Categories: NotizieSerie A

Sassuolo, Di Francesco (di nuovo) a rischio esonero

Ieri dopo la nuova sconfitta contro il Livorno per 3-1, ai microfoni dei giornalisti per il Sassuolo si è presentato il direttore generale Nereo Bonato spiegando che “la società si è presa pausa di riflessione per valutare al meglio il da farsi” e cioè “dopo sei sconfitte e una vittoria in sette partite, dobbiamo capire se al nostro interno ci sono le risorse per rimediare, oppure se dobbiamo percorre altre strade.”

Tradotto significa che la panchina di Eusebio Di Francesco è nuovamente in bilico. Era successo anche a inizio stagione e in particolare dopo il clamoroso 0-7 rimediato in casa contro l’Inter. A novembre però la squadra che aveva dominato il campionato di Serie B l’anno precedente ha iniziato a fare punti risalendo la classifica, che ora la vede al terz’ultimo posto.

L’entusiasmo per l’incredibile rimonta contro il Milan (costata l’esonero a Massimiliano Allegri) di due settimane fa appare davvero lontano. Soprattutto alla luce di quanto visto ieri in campo contro il Livorno, avversaria diretta nella lotta per non retrocedere.

[blogo-video provider_video_id=”hc4pdC6UnOU” provider=”youtube” title=”LIVORNO-SASSUOLO 3-1 – Radiocronaca di Antonello Brughini (26/1/2014) da Radiouno RAI” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=hc4pdC6UnOU”]

Al momento si attendono comunicazioni ufficiali sul destino dell’ex calciatore della Roma. I nomi che circolano per una sua eventuale sostituzione sono quelli di Alberto Malesani, che sarebbe stato contattato dal club neroverde immediatamente dopo il ko contro il Livorno, e di Franco Colomba.
Il favorito sembra essere l’ex tecnico di, tra le tante, Fiorentina, Parma, Udinese, Bologna, Genoa e Palermo, che avrebbe già accettato la proposta giunta dal club.

Nel pomeriggio di ieri erano circolati anche altri nomi, fra cui quello dell’ex tecnico della Roma Zdenek Zeman (secondo molti ideale per il sistema tattico a cui finora i calciatori sono stati abituati da Di Francesco – che è suo allievo, appunto).
Sono stati tirati in ballo anche Serse Cosmi e Gigi Del Neri, ma la sensazione è che la società presieduta da Squinzi sia indirizzata verso Malesani.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

17 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

21 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 giorni ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

3 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

3 giorni ago