Lionel Scaloni a Marca ha rivelato quali sono gli allenatori che più l’hanno influenzato e influenzano tuttora la sua carriera. “Tutti gli allenatori che ho avuto hanno impattato sul mio modo di giocare. Lo so, diciamo sempre la stessa cosa, ma è la verità. Ci segnano tutti, nel bene e nel male. Alla fine prendi da chi ha fatto bene le cose e provi a ripeterle, e da chi ha fatto male cerchi di non farlo, ti restano le cose che non faresti. Quello che è molto chiaro è che oggi da allenatore capisci molto di più quegli allenatori con cui ti arrabbiavi da giocatore, e ti rendi conto che non è la stessa cosa e quello che non capivi allora lo capisci adesso”.
“Imparo da chi fa quello che vorremmo fare in Nazionale. Mi piace Guardiola, mi piace De Zerbi, che sta facendo un ottimo lavoro al Brighton, mi piace Simone Inzaghi, mi piace Spalletti. E senza dubbio non posso dimenticare Ancelotti, che oggi è il riferimento per quello che voglio essere da allenatore: un ragazzo che tutti apprezzano, molto intelligente, che non ha vinto tutto invano. Carlo è un riferimento. E c’è anche il Cholo, con cui abbiamo parlato, siamo andati a Madrid a trovarlo, ci ha dato tanti input su cosa fare quando eravamo appena arrivati in Nazionale. Sono due modi diversi di guidare, ma nel tuo metodo li usi entrambi”.
L’articolo Scaloni: “Imparo da molti allenatori, mi piacciono Guardiola, De Zerbi e anche Inzaghi” proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…