Categories: InterNotizie

Scanziani: “Il più piccolo dell’Udinese è alto 1,90, potrebbe fare la differenza, Inzaghi schiererà i migliori”

L’ex centrocampista Alessandro Scanziani ha sottolineato una caratteristiche della squadra di Cioffi che può rivelarsi indigesta per i nerazzurri.

Alessandro Scanziani ha anticipato alcuni temi di Udinese-Inter di domani a Tag24: “Sotto il profilo tecnico credo non ci sia paragone, l’Inter è senza alcun dubbio più forte, ma il problema potrebbe essere quello atletico”.

L’avviso

Se guardiamo all’Udinese, uomo per uomo, il più piccolino è alto 1.90 e questo potrebbe fare la differenza. I nerazzurri dovranno stare molto attenti sulle palle inattive, sia quelle a favore che quelle contro. Poi però il calcio si gioca anche palla a terra, sul pressing e sui dribbling, e sotto questo aspetto la squadra di Inzaghi non ha rivali. La classifica parla chiaro e la qualità è evidente. È chiaro però che ogni partita va giocata sempre al massimo e tutti dovranno dare il 100%”.

Lazar Samardzic

Sulla corsa Scudetto

“Credo che finché non ci sarà la matematica certezza bisognerà cercare di vincerle tutte. Inzaghi schiererà sempre quelli più bravi, che stanno meglio sia dal punto di vista fisico che mentale. Dopo aver vinto il campionato, invece, si potrà fare anche qualche esperimento. Io sono sempre un amante del calcio vecchio stampo e devo ammettere che mi piacerebbe molto poter vedere qualcuno della Primavera inserirsi in questa rosa. Magari si potrebbe scovare qualcuno di interessante che potrebbe poi dare una buona mano in futuro”.

Sull’operato del tecnico

“Difficile dare un giudizio dall’esterno. Inzaghi sta facendo molto bene, ma aveva già fatto vedere di avere qualità anche prima di arrivare all’Inter. Vorrei vederlo e seguirlo anche negli allenamenti per dare un giudizio. Solo così si potrebbe capire del tutto la sua qualità, altrimenti rischia di essere solo una valutazione superficiale. In Italia funziona sempre così, se si perde è colpa dell’allenatore e se si vince è merito dei giocatori, ma non è così. Purtroppo raramente accade che l’allenatore possa decidere anche sul mercato chi acquistare e anche questo fa la differenza. Imporsi non è facile, serve grande personalità. Solitamente invece è il club che compra e l’allenatore deve cercare di tirare fuori il massimo da ogni singolo giocatore e lui lo sta facendo. Anche le sconfitte e i passi falsi fanno parte del gioco”.

L’articolo Scanziani: “Il più piccolo dell’Udinese è alto 1,90, potrebbe fare la differenza, Inzaghi schiererà i migliori” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

8 minuti ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

3 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

5 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

6 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

8 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

9 ore ago