Roberto Scarnecchia ha parlato a TMW Radio del futuro del Milan che si appresta ad ufficializzare l’arrivo di Fonseca. “Personalmente avrei tenuto Pioli, ma i sei derby persi hanno inciso molto sul giudizio finale. Fonseca è stata una scelta mirata, mi era piaciuto molto a Roma. Per sostituire Pioli serviva qualcosa di nuovo. Con lui invece avrei continuato a lavorare in un certo modo, un po’ come Gasperini per l’Atalanta”.
“A prescindere, quando si vende un giocatore è importante sostituirlo con un altro elemento all’altezza, ma Theo e Leao sono insostituibili. Per gli acquisti Zirkzee andrebbe bene, ma non può sostituire Giroud, è più una seconda punta. La cifra per lui è molto alta, a volte c’è la frenesia del calcio moderno di dare prezzi alti a giocatori dopo una sola stagione. Basta un anno buono per essere appellato come fortissimo, così come basta un anno cattivo per diventare scarso. Così è successo per De Ketelaere. Si fa troppo in fretta a giudicare i giocatori, sia in senso positivo che negativo”.
“Gli dovrà essere dato spazio, anche se non bisogna correre troppo. È un ragazzo interessante in un club importante, ma adesso il Milan deve pensare ad un centravanti pronto. In giro non ne nascono più molti, il calcio è cambiato e non c’è più l’uomo da area di rigore”.
L’articolo Scarnecchia: “Fonseca mi è piaciuto a Roma ma avrei tenuto Pioli, due giocatori per me sono imprescindibili” proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…