L’Inter si è trovata ad affrontare un grosso cambio al proprio vertice che per certi versi era inaspettato, gli obiettivi però restano gli stessi anche con la nuova proprietà. Si punta cioè a consolidare la propria posizione nel panorama calcistico nazionale e magari a fare passi avanti su quello internazionale.
Oaktree ha delineato un ambizioso piano di sviluppo per il prossimo triennio: la Gazzetta dello Sport prova ad ipotizzarne i punti cardine. Si punterà al rafforzamento della rosa attraverso investimenti mirati su calciatori giovani e promettenti; parallelamente uno sforzo sostanziale sarà dedicato al miglioramento della situazione finanziaria. In questo caso l’obiettivo è quello di raggiungere il pareggio di bilancio (a giugno sarà ufficiale un passivo tra i 40 ed i 50 milioni) magari in un anno grazie agli incassi delle competizioni internazionali e ad una strategia di branding orientata soprattutto verso il mercato americano. Ovvio poi che ci dovranno essere passi avanti sulla questione stadio; novità in tal senso potrebbero arrivare già nelle prossime settimane, sostiene la rosea.
Per quel che riguarda il calciomercato il diktat non cambierà: la sessione va chiusa in pareggio o in attivo. L’Inter si è portata già avanti grazie agli arrivi a zero di Taremi e Zielinski. L’obiettivo prioritario ora è l’acquisto di un nuovo portiere che possa in futuro raccogliere l’eredità di Sommer; c’è poi la ricerca di un quinto attaccante anche se in questo caso sarà necessaria almeno una cessione.
L’articolo Inter: ecco come Oaktree intende gestire il club, pronto un piano triennale proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…