Categories: Notizie

Schalke-Chelsea 0-3 | Highlights Champions League | Video Gol (Torres, Hazard)

22 Ottobre 2013 – Vittoria importante per il Chelsea di José Mourinho a Gelsenkirchen contro lo Schalke 04. Il risultato finale tradisce un po’ il copione della partita che in realtà ha presentato diverse difficoltà per i londinesi. Sicuramente sull’esito di questa gara ha giocato un ruolo fondamentale il vantaggio immediato degli ospiti, che sono riusciti a sbloccare il risultato al quinto minuto di gioco grazie ad un tap-in dello spagnolo Fernando Torres su un calcio d’angolo battuto da Lampard e prolungato sul secondo palo da un colpo di testa di Ivanovic.

I tedeschi non hanno accusato il contraccolpo per il gol subito ed hanno immediatamente ripreso in mano le redini dell’incontro, impegnando più volte Cech con conclusioni insidiose. In particolar modo al 39esimo ci ha provato dalla lunga distanza l’ex milanista Kevin Prince Boateng, che ha costretto il portiere ceco ad alzare la traiettoria del suo tiro sopra la traversa. Proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo Neustadter ha impegnato ancora Cech con un colpo di testa potente ma troppo centrale. Il Chelsea ha continuato a giocare sugli episodi rendendosi pericoloso ancora un paio di volte con Torres che, su azione di palla inattiva, ha anche centrato una clamorosa traversa con Hildebrand ormai battuto.

Lo Schalke ha continuato a giocare in proiezione offensiva alla ricerca del pari, ma a venti minuti dal termine è stato punito da un errore di Meyer, che ha permesso ad Hazard di rubare palla al limite della propria area di rigore dando il via ad un contropiede micidiale. Il belga ha evitato due avversari in corsa, mettendo in mostra tutte le sue qualità tecniche e atletiche, prima di servire Oscar in profondità. Il brasiliano ha bruciato sullo scatto anche l’ultimo baluardo dello Schalke, l’americano Jermaine Jones, ed ha servito al centro Torres, pronto a saltare Hildebrand per depositare il pallone in rete.

A tre minuti dal termine lo Schalke è stato nuovamente punito da un’errore nel palleggio al limite dell’area avversaria che ha permesso a Ramires di lanciare in campo aperto Hazard. L’ex stellina del Lilla ha colto la palla al balzo, percorrendo tutto il campo palla al piede prima di realizzare il terzo gol della partita. Ora il Chelsea è primo con sei punti nel Gruppo E insieme proprio allo Schalke, rimediando così alla sconfitta nell’esordio casalingo contro il Basilea.

Schalke-Chelsea 0-3 | Le Foto



Schalke-Chelsea 0-3 | Le Foto















Mirko Nicolino

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

4 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

8 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

19 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

21 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

22 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

23 ore ago