Categories: NazionaliNotizie

Scontri e risse tra tifosi uruguaiani, colombiani e brasiliani – Video

Si erano tutti mascherati da Luis Suarez i tifosi uruguaiani presenti al Maracana. Per manifestare il proprio sdegno verso la sanzione della Fifa (che a quanto pare ha invitato i sostenitori a togliersi le maschere nel Maracana per una questione di sicurezza) ritenuta ingiusta e per esprimere vicinanza al loro idolo. Ma contro una Colombia che continua far vedere grandi giocate e bellissimi gol non è bastato l’orgoglio uruguaiano. La Celeste di Tabarez torna a casa meritatamente, surclassata dagli imprendibili colombiani. Un epilogo che induce ad una domanda: quanto era inconsistente quest’Itali di Prandelli se non è riuscita mai a tirare in porta contro l’Uruguay?

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA RISSA

L’uscita dal Mondiale non è stata presa bene dai tifosi della Celeste che dopo la partita sono rimasti coinvolti in una rissa con sostenitori colombiani e brasiliani. Nel video di Ovacion Digital si vedono un gruppo di persone azzuffarsi e poi un uomo con una maglia gialla che si tiene il volto sanguinante. Un tifoso è stato portato via e arrestato dalla polizia brasiliana. Durante il mondiale brasiliano, finora, gli incidenti più gravi sono avvenuti per manifestazioni extra calcistiche e anti governative. Ma non sono mancati gli scontri tra tifosi.

A San Paolo, prima di Inghilterra – Uruguay, un gruppo di tifosi inglesi è stato preso di mira da un lancio di mortaretti da parte di tifosi brasiliani. C’è stato un fuggi fuggi durante il quale sono stati rovesciati tavoli e infrante bottiglie. La polizia ha poi arrestato una quindicina di persone, in maggior parte brasiliane ma anche alcuni stranieri. E a Belo Horizonte, una settima fa, tifosi argentini e brasiliani si sono picchiati. Un tifoso è rimasto ferito, un altro è stato arrestato.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago