Si erano tutti mascherati da Luis Suarez i tifosi uruguaiani presenti al Maracana. Per manifestare il proprio sdegno verso la sanzione della Fifa (che a quanto pare ha invitato i sostenitori a togliersi le maschere nel Maracana per una questione di sicurezza) ritenuta ingiusta e per esprimere vicinanza al loro idolo. Ma contro una Colombia che continua far vedere grandi giocate e bellissimi gol non è bastato l’orgoglio uruguaiano. La Celeste di Tabarez torna a casa meritatamente, surclassata dagli imprendibili colombiani. Un epilogo che induce ad una domanda: quanto era inconsistente quest’Itali di Prandelli se non è riuscita mai a tirare in porta contro l’Uruguay?
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA RISSA
L’uscita dal Mondiale non è stata presa bene dai tifosi della Celeste che dopo la partita sono rimasti coinvolti in una rissa con sostenitori colombiani e brasiliani. Nel video di Ovacion Digital si vedono un gruppo di persone azzuffarsi e poi un uomo con una maglia gialla che si tiene il volto sanguinante. Un tifoso è stato portato via e arrestato dalla polizia brasiliana. Durante il mondiale brasiliano, finora, gli incidenti più gravi sono avvenuti per manifestazioni extra calcistiche e anti governative. Ma non sono mancati gli scontri tra tifosi.
A San Paolo, prima di Inghilterra – Uruguay, un gruppo di tifosi inglesi è stato preso di mira da un lancio di mortaretti da parte di tifosi brasiliani. C’è stato un fuggi fuggi durante il quale sono stati rovesciati tavoli e infrante bottiglie. La polizia ha poi arrestato una quindicina di persone, in maggior parte brasiliane ma anche alcuni stranieri. E a Belo Horizonte, una settima fa, tifosi argentini e brasiliani si sono picchiati. Un tifoso è rimasto ferito, un altro è stato arrestato.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…