Categories: NotizieSerie A

Scudetto, Adriano Galliani: “Ormai è della Juventus”, Antonio Conte: “So che in fondo Galliani è juventino”

I rapporti tra Juventus e Milan, oggi, sono molto più distesi rispetto ad un anno fa circa, quando la lotta scudetto tra le due squadre si avvelenò notevolmente a causa del gol mai dimenticato, soprattutto dai rossoneri, non assegnato al Milan e firmato da Sulley Muntari.

Oggi, le due società, rappresentate in questo caso da Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, e da Antonio Conte, allenatore della Juventus, si sono rese protagoniste di un ironico botta e risposta riguardo allo scudetto di questa stagione.

Le dichiarazioni odierne di Galliani rispecchiano i pensieri di molti tifosi e appassionati di calcio. La Juventus ha le mani sullo scudetto ma è logico che i supporters bianconeri preferiscano dedicarsi agli scongiuri di rito. Queste sono le affermazioni dell’ad rossonero relative alla lotta per un posto per la prossima Champions League:

Nelle ultime 19 giornate abbiamo avuto un passo da scudetto, peccato per l’inizio. A parte la Juve, che ha già vinto lo scudetto, dal Napoli alla Roma tutti possono ambire alla Champions.

Antonio Conte, venuto a conoscenza di questa affermazione, ha scherzato, parlando di Galliani come di un latente tifoso bianconero:

Galliani ha detto che la Juve ha già vinto lo scudetto? L’ anno scorso il Milan aveva 7 punti di vantaggio sulla Juve, aveva già praticamente vinto lo scudetto. Quindi faccio gli scongiuri. E stiamo molto attenti, l’anno scorso eravamo secondi e abbiamo vinto. Ringrazio Galliani per la stima, so che in fondo in fondo è juventino, e se dovessimo vincere sarebbe contento.

A parte le dichiarazioni ironiche di oggi, la leggenda metropolitana legata a Galliani tifoso juventino gira su Internet da tempo immemore. Per rinfrescarci la memoria, l’amministratore delegato rossonero, nel lontano 2009, confessò candidamente che, da giovane, tifava Monza e Juventus e solo dopo il Milan. Ecco le dichiarazioni esatte riportate da Il Corriere dello Sport:

Da giovane tifavo da matti per il Monza che era la mia prima squadra, poi per la Juve. Nelle squadri milanesi tifavo per il Milan.

Magari, Antonio Conte già sapeva di questa intervista…

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago