Si avvicina la deadline del 20 maggio: Steven Zhang deve restituire una grossa somma prestatagli dal fondo Oaktree nel 2021 o quest’ultimo assumerà il controllo del club.
La cifra prestata fu di 250 milioni di euro ma ora con gli interessi il presidente nerazzurro è chiamato a pagare 375 milioni; è estremamente improbabile che lo faccia ora tanto è vero che ci sono diverse negoziazioni in atto. Secondo il Sole 24 Ore Zhang dovrebbe prolungare la sua permanenza all’Inter liquidando Oaktree grazie ad un secondo finanziamento: in poche parole il nuovo prestito cancellerebbe il debito col fondo americano e darebbe più tempo all’attuale proprietà dell’Inter di vendere a condizioni più vantaggiose. Non è detto però che Oaktree sia fuori causa: certezze non ce ne sono in questo momento, il fondo statunitense propone un riscadenzamento del prestito a condizioni però stringenti per Zhang (estensione di 1 solo anno, massimo 2, con promessa di cessione del club).
Il quotidiano economico menziona i nomi di 3 fondi che potrebbero prestare il denaro al numero uno dell’Inter. Ares Manager e Sixth Street Partners hanno già lavorato nel mondo del calcio; ci sarebbe poi Hayfin Capital Management che fu fondato da ex membri di Goldman Sachs. Manca poco per sapere come andrà a finire.
L’articolo Sempre più probabile la permanenza di Zhang, restano da capire le modalità: tutti gli scenari proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…