Il Corriere di Torino ha intervistato Aldo Serena per un parere sul prossimo Juventus-Inter. “Un pronostico su Juve-Inter? Sbaglio quasi sempre, quindi evito“.
“Me la aspettavo nel gruppo con Milan, Napoli e forse Roma. Non così in solitudine, subito a ridosso dell’Inter. Ma fa bene Allegri a non scoprire le carte, a parlare solo di corsa-Champions per non attirare troppa pressione: ottima strategia“.
“Andando all’osso sì, è proprio così. Ma ci sono delle precisazioni necessarie: la Juve ha un atteggiamento difensivo molto chiaro, non ci sono solo i difensori a proteggere la squadra. E l’attacco dell’Inter è sorretto da un centrocampo tra i più forti d’Europa“.
“Chiesa ha anche fatto dei recuperi da leader, ha preso per mano la Nazionale. Non è vero che funziona meglio nel 4-3-3 azzurro: Chiesa vede la porta, Allegri fa quindi bene a spostarlo verso l’area senza però imbrigliarlo, lasciandogli la libertà di interpretare il ruolo e di allargarsi anche a sinistra“.
“Juve-Inter di solito è un match con grandi contenuti atletici e agonistici. I primi 20 minuti sono sempre di fuoco. Anche se gli manca il gol da tanto tempo, comincerei con Kean: ha una buona condizione, lotta, non si tira indietro. Serve uno come lui: senza paura, con forza e velocità“.
L’articolo Serena: “Sarà attacco nerazzurro contro difesa bianconera, l’Inter ha uno dei centrocampo più forti d’Europa” proviene da Notizie Inter.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…