Lorenzo Casini, presidente Lega Calcio Serie A continua lo scontro contro la Figc anche sulle dichiarazioni sullo stato del calcio.
Queste le parole di Casini: “Soffermandoci sui problemi economici del calcio: la situazione è drammatica”: continua: “Il calcio che l’Italia si merita” organizzata dal Corriere dello Sport nella sua sede a Roma. L’accoppiata pandemia e conflitto in Ucraina ha determinato un crollo dei ricavi a fronte di costi sempre più alti.”
Aggiunge il presidente: “Lo spettacolo è l’elemento primario. E non credo sia così basso come si dice vista anche la finale di Coppa Italia. In questo modo di ragionare vedo molto ‘italianismo’, si tende sempre a dire che vada tutto male. Poi è chiaro che rispetto al passato il livello si è abbassato“.
Conclude in questa maniera: “Bambini e bambine vogliono giocare a calcio, lo fanno, crescono, diventano forti e poi si fermano. Su questo dobbiamo lavorare e sugli stadi italiani. I nostri impianti non sono accettabili per il livello delle nostre squadre di A“.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…