Categories: NotizieSerie A

Serie A, vacanze quasi finite: ecco la ripresa squadra per squadra

Mentre oggi Serie B e calcio inglese scendono regolarmente in campo, la Serie A è ancora ferma per la sosta natalizia. Le vacanze per calciatori e tecnici però, non dureranno ancora che poche ore, poi si scenderà nuovamente in campo per gli allenamenti in vista della 18a giornata d’andata che si disputerà all’Epifania. C’è grande attesa per un turno che prevede il big match tra la prima in classifica, la Juventus, e la Roma di Rudi Garcia, ultima rimasta a contendere il tricolore ai bianconeri. Occhio però anche ad un Napoli – Sampdoria col sapore d’altri tempi e ad una serie di sfide salvezza che mettono già in palio punti pesantissimi, come Catania – Bologna, Chievo – Cagliari e Genoa – Sassuolo.

La prima squadra a riprendere gli allenamenti in vista della 18a giornata di Serie A sarà il Livorno di Nicola, tecnico sempre più in bilico che ha deciso di ricominciare già da domani pomeriggio visto il gravoso impegno previsto sul campo della Fiorentina il 6 gennaio. La Juventus campione in carica, si ritroverà sui campetti di Vinovo per preparare la sfida con la Roma il 29 dicembre, mentre i giallorossi torneranno a Trigoria agli ordini di Garcia il giorno successivo, il 30. Domenica 29 si ritroverà a Castelvolturno il Napoli di Benitez, con il tecnico spagnolo che ha previsto ben due sedute: contro la Sampdoria ci sono in palio tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato degli azzurri, che mai si aspettavano di arrivare a Natale a ben 10 punti di distacco dalla Juve.

Le ultime squadre a radunarsi saranno Inter e Fiorentina: che si ritroveranno in campo il 31 dicembre, giusto qualche ora prima del cenone di capodanno. I nerazzurri dovranno affrontare all’Olimpico la Lazio che nel frattempo dovrebbe essere affidata nuovamente ad Edy Reja, mentre i viola, come dicevamo, se la vedranno in casa con il Livorno.

Ecco quando riprendono ad allenarsi le squadre di Serie A

Atalanta (30 dicembre); Bologna (28 dicembre); Cagliari (28 dicembre); Catania (30 dicembre); Chievo Verona (29 dicembre); Fiorentina (31 dicembre); Genoa (29 dicembre); Inter (31 dicembre); Juventus (29 dicembre); Lazio (30 dicembre); Livorno (27 dicembre); Milan (30 dicembre); Napoli (29 dicembre); Parma (29 dicembre); Roma (30 dicembre); Sampdoria (29 dicembre); Sassuolo (29 dicembre); Torino (29 dicembre); Udinese (29 dicembre); Hellas Verona (30 dicembre).

Mirko Nicolino

Recent Posts

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

34 minuti ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

2 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

4 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

5 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

7 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

14 ore ago