Categories: NotizieSerie B

Serie B 2015/2016 | Il calendario completo delle 21 giornate

[blogo-gallery id=”670525″ layout=”photostory” title=”Serie B 2015/2016 | Calendario completo” slug=”serie-b-20152016-calendario-completo” id=”670525″ total_images=”21″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]

È stato varato oggi a Pescara il calendario del campionato di Serie B 2015/2016, il numero 84 della storia di questa competizione. Saranno come al solito 22 le squadre ai nastri di partenza, ma a causa dei procedimenti della giustizia sportiva ancora in corso non si conosce il nome delle ultime due squadre che sono indicate con le lettere X e Y. Il loro posto potrà essere preso da Catania e Teramo o da Ascoli e Virtus Entella. La prima giornata si apre subito con il sentitissimo derby campano dell’Arechi tra la Salernitana e l’Avellino. Il Cagliari, in Serie B dopo 11 anni, ospita il Crotone, il neo promosso Novara attende il Latina, mentre l’altra matricola, il Como, va a Perugia. Si affronteranno subito anche le due incognite Y e X.

Il campionato inizierà nel week end del 5 settembre, con due settimane di ritardo proprio per le vicende di giustizia sportiva, e si concluderà il 20 maggio 2016. Sono previsti sei turni infrasettimanali (martedì 22 settembre, martedì 27 ottobre, martedì 8 dicembre, mercoledì 23 dicembre, martedì 1 marzo 2016 e martedì 19 aprile 2016), il turno dell’Immacolata si giocherà al pomeriggio così come quello del sabato santo. Visto il successo della scorsa stagione si giocherà nelle vacanze di natale, squadra in campo il 23 e il 27 dicembre. La sosta sarà dal 28 dicembre al 16 gennaio 2016, quando è in programma la prima giornata del girone di ritorno.

Scorrete la gallery in alto per scoprire tutte le 21 giornate e le rispettive date.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago