Calciomercato

Sgambetto Juve, l’Inter corre ai ripari: arriva l’annuncio

L’Inter ha rifilato un grosso sgarbo alla Juve: colpaccio messo a segno dai nerazzurri, l’annuncio è appena arrivato.

Negli ultimi anni ci sono stati diversi ‘sgarbi’ di mercato tra Juventus e Inter. In tanti ricorderanno la sfida per Gleison Bremer, finito poi in bianconero, ma anche quella per Davide Frattesi, che invece ha poi scelto di indossare la maglia nerazzurra, senza dimenticare il ‘tradimento’ di Juan Cuadrado, che dopo aver terminato il suo contratto con la Vecchia Signora ha scelto la Beneamata (anche se solo per una stagione).

Sgambetto Juve, l’Inter corre ai ripari: arriva l’annuncio – Calcioblog.it (Screen YouTube Sky)

In mezzo tanti altri obiettivi comuni, finiti ora da una parte ora dall’altra oppure non raggiunti da entrambe. Proprio nelle scorse ore, però, è arrivata una notizia che fa esultare i tifosi dell’Inter: per i sostenitori bianconeri, invece, la reazione è praticamente opposta. Marotta e Ausilio hanno infatti messo a segno un grosso colpo prima ancora che cominci il calciomercato estivo.

Il club di Viale della Liberazione ha trovato l’accordo per Luis Henrique, esterno brasiliano del Marsiglia da tempo in orbita nerazzurra. L’Inter verserà nelle casse dell’OM 23 milioni di euro più bonus (si può quindi arrivare a un totale di 25): Luis Henrique firmerà invece un contratto di cinque anni con il suo nuovo club. Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, l’esterno brasiliano – ritenuto l’alter ego perfetto di Dumfries – sarà a disposizione di Simone Inzaghi già per il Mondiale per Club.

Juve-Inter: sgarbo nerazzurro, ufficialità in arrivo

Il 23enne proviene da un’ottima stagione con il Marsiglia: 35 le presenze complessive con il club francese, con 9 gol realizzati e 10 assist forniti ai propri compagni. Si tratta di un ottimo colpo per l’Inter anche in prospettiva data la giovane età del nuovo acquisto: il suo ruolo preferito è quello di ala destra, anche se con Roberto De Zerbi ha già dimostrato di poter rendere bene su entrambe le fasce.

Juve-Inter: sgarbo nerazzurro, ufficialità in arrivo – Calcioblog.it (Instagram Luis Henrique)

I nerazzurri sono rimasti colpiti dalla sua abilità nel dribbling e dalla grande velocità: già al Mondiale per Club il brasiliano avrà modo di entrare in confidenza con i compagni di squadra e inserirsi al meglio negli schemi tattici di Simone Inzaghi. La Juve rimane quindi beffata: anche i bianconeri avevano messo nel mirino l’esterno dell’Olympique Marsiglia e stando a quanto riportato da Sport.fr pare che Giuntoli abbia tentato un inserimento last minute per battere in extremis la concorrenza dell’Inter.

La mossa del direttore sportivo bianconero non è però andata in porto: ormai si attende solo l’ufficialità dell’operazione, poi Luis Henrique potrà firmare il contratto che lo legherà all’Inter fino al 2030.

Roberto

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago