Un ex bianconero ha deciso di far parlare di sé, e non certo per nostalgia dei giorni bianconeri. Dopo aver lasciato Torino e aver abbracciato una nuova sfida all’estero, il calciatore ha rilasciato parole che hanno colpito come un fulmine i tifosi juventini. La sua attuale squadra, a suo dire, non ha eguali nella sua carriera, relegando il club che lo ha visto trionfare a un ruolo secondario nei suoi ricordi. È un giudizio che sa di svolta, un confronto tra due mondi calcistici che mette in luce non solo un cambio di maglia, ma anche di cuore e prospettive, lasciando i supporter della Vecchia Signora a interrogarsi su cosa sia cambiato. Intanto la Juventus sta già pensando al futuro: Giuntoli è pronto al colpaccio…
Il protagonista di questa vicenda è Wojciech Szczesny, oggi portiere del Barcellona, che in un’intervista a Eleven Sports ha messo le cose in chiaro: “Il Barcellona è la squadra migliore in cui abbia mai giocato. Qui il calcio è gioia, emozione, un modo di vivere diverso da quello della Juventus, dove contava solo vincere.” Il polacco non ha nascosto la sua ammirazione per lo stile blaugrana, un approccio che esalta il gioco e lo rende contagioso. “Capisco perché questo club abbia tifosi ovunque,” ha aggiunto, dipingendo un’immagine quasi romantica della sua nuova casa, lontana anni luce dalla mentalità pragmatica che lo ha accompagnato a Torino.
Non contento, Szczesny ha voluto rincarare la dose parlando a TVP Sport: “Il Barcellona è la squadra migliore in cui abbia giocato, un’esperienza che consiglio a ogni calciatore polacco con ambizioni.” E poi l’entusiasmo per il futuro: “Abbiamo un sogno grande qui, e le possibilità per realizzarlo ci sono tutte.” Parole che suonano come una definitiva chiusura con il passato juventino, fatto di sette anni intensi e trofei alzati al cielo. Per i tifosi bianconeri, però, questo addio verbale brucia, trasformando un eroe di ieri in una voce che oggi canta le lodi di un altro regno calcistico.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…