Siena – Milan 1-2 | Highlights Serie A | Video gol (Terzi, Balotelli rigore, Mexes)

19 maggio 2013 – Finisce come da pronostico, con il Milan che espugna Siena e conquista il terzo posto che vale i preliminari di Champions League. Ma la partita del Franchi è stata tutt’altro che prevedibile visto che la squadra di Iachini ha fatto penare i rossoneri fino ai minuti finali quando hanno trovato i due gol che hanno portato la vittoria. La squadra di Allegri parte forte e prova a schiacciare i bianconeri, ma succede quello che meno ti aspetti e cioè il vantaggio dei toscani: lo firma Terzi di testa, il difensore è tutto solo in area e da due passi può indirizzare in porta il cross proveniente dalla sinistra di Rosina.

Sembra un episodio, ma il vantaggio della Robur tiene, anzi ci sono anche un paio di episodi che avrebbero potuto rendere più rotondo il bottino: prima del gol dell’1-0 Bergonzi non fischia un rigore per una trattenuta abbastanza evidente di Ambrosini su Vitiello, dopo grazia Mexes che si oppone ad un tiro di Emeghara in maniera sospetta, ci stava il tocco di mano. Nella ripresa entrano Pazzini prima e El Shaarawy poi, ma la squadra di Iachini tiene bene il campo. Al 68′ viene espulso Ambrosini per doppio giallo, il Milan resta in dieci ma l’inferiorità dura appena due minuti visto che Terlizzi raggiunge il capitano rossonero negli spogliatoi, l’espulsione del difensore senese è sembrata troppo affrettata. Ma quello che farà scoppiare la rabbia di Iachini e dei suoi giocatori deve ancora succedere.

Siamo al minuto 82, Felipe e Balotelli entrano in contatto in area, cadono entrambi e per Bergonzi non ci sono dubbi: è rigore per il Milan. Viene espulso Iachini, mentre dal dischetto si presenta Balotelli che come al solito non sbaglia e pareggia i conti con il gol di Terzi. Il Siena accusa il colpo e all’87’ capitola ancora, Mexes prova una prima conclusione ma trova la respinta di Pegolo, poi però al secondo tentativo non sbaglia e mette in fondo al sacco il pallone del 2-1, è il gol che vale i tre punti, ma soprattutto che da un senso all’intera stagione visto che consegna il terzo posto al Milan che il prossimo anno potrà ripartire dai preliminari di Champions League. La direzione di Bergonzi ha però lasciato più di qualche dubbio, non mancheranno le polemiche, Galliani, com’era successo al Franchi di Firenze, subisce una pesante contestazione anche nell’omonimo impianto di Siena, mentre in campo scoppia la festa dei giocatori e di Allegri.

Siena – Milan 1-2 | Il Video dei gol

Siena – Milan 1-2 | La fotogallery



Le foto di Siena – Milan 1-2: Terzi, rigore Balotelli, Mexes


























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

5 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

5 giorni ago