Notizie

Sinner nel panico, annuncio devastante: “Niente di peggio”

Jannik Sinner sta facendo parlare davvero un sacco di sé, soprattutto dopo la finale persa al Roland Garros contro Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner ha perso la finale contro Carlos Alcaraz al Roland Garros, dovendosi accontentare del trofeo del secondo posto dopo oltre 5 ore di tennis intenso e ad altissimo livello tecnico. L’altoatesino e lo spagnolo hanno venduto cara la pelle per regalare a loro stessi un match indimenticabile, e al pubblico uno spettacolo imperdibile.

Possiamo tranquillamente dire che ci sono riusciti nettamente, anche se ciò che frullerà nella testa di Sinner in queste ore non sarà esattamente questo.

Per lui, infatti, si tratta di una sconfitta davvero pesantissima e dura da accettare, specialmente perché a un certo punto del match sembrava davvero a un passo dalla possibilità di alzare il trofeo dell’Open di Parigi. Così non è stato, malgrado lui abbia davvero dato tutto per festeggiare quello che sarebbe stato un successo a dir poco straordinario.

Sinner, l’annuncio dopo il Roland Garros: i dettagli

Jannik Sinner ci metterà un po’ prima di metabolizzare una sconfitta che inevitabimente pesa come un macigno sulle spalle del campione altoatesino. Qualcuno che può capirlo molto bene è Boris Becker, che nel corso della sua carriera ha perso 4 finali Slam. Come riportato da Tennis World, Becker ha parlato di quanto sia effettivamente difficile superare una sconfitta di questo tipo: “Per Sinner questa partita è qualcosa di brutale, perdere una finale del Grande Slam con delle palle match è qualcosa di molto duro, è arrivato persino a servire per il match”.

Jannik Sinner, colpo duro da accettare (www.calcioblog.it – X We Are Tennis)

Boris Becker ha ammesso che a suo modo di vedere non c’è niente di peggio, tuttavia allo stesso tempo Sinner può essere orgoglioso della sua prestazione. In ogni caso, si è comportato da campione, ha lottato e ha giocato il suo miglior match su un campo in terra battuta finora. Secondo Becker, “quando accadrà di nuovo, forse Jannik sarà più fortunato”. Sicuramente è molto difficile accettare una sconfitta del agenere per un giocatore tanto talentuoso e in grado di compiere imprese realmente straordinarie come Jannik Sinner.

Tuttavia, non c’è alcun dubbio che Sinner possa ripartire. E che magari possa farlo proprio dalla splendida prestazione fornita per tutto il Roland Garros, dove neanche un ottimo Novak Djokovic ha potuto contrastarlo e in cui c’è stato bisogno di un Carlos Alcaraz semplicemente splendido per sovrastarlo (e soltanto dopo oltre 5 ore di gioco). Magari la sconfitta non passa, ma un tennista di questo livello può e deve ripartire dalle cose molto buone fatte sul campo di gioco.

Christian Camberini

Recent Posts

Scambio con il Napoli: la Roma accontenta Gasperini

Gian Piero Gasperini sta finalmente per ricevere il rinforzo tanto atteso: la Roma è pronta…

2 ore ago

Chivu umilia Inzaghi: è bastata una sola frase

Cristian Chivu in conferenza stampa si è già fatto sentire anche in merito al passato,…

5 ore ago

“Qualcosa si è rotto”: Inter spaccata, nello spogliatoio è caos totale

L'Inter ha attraversato una stagione sportiva molto difficile, e adesso con la guida di Cristian…

8 ore ago

Affare fatto, Donnarumma in Serie A: c’è il via libera

Dopo settimane di voci e trattative, arriva la svolta decisiva per il futuro del portiere…

11 ore ago

Paganini a CB: “Inter-Lookman, si fa”. E per Leoni fa il nome dell’addio eccellente

Mai come quest'anno il mercato in Serie A rischia di essere turbolento e pieno di…

12 ore ago

“Pagate la clausola”: alla Juve servono 25 milioni

La Juve è al lavoro per un colpo di mercato che rafforzi la difesa, ma…

20 ore ago