Categories: NotizieSerie A

Slovan Liberec – Udinese 1-1 | Highlights Europa League | Video gol (Delarge, Lazzari)

29 agosto 2013 – Dopo il 3-1 rimediato, in maniera anche abbastanza sfortunata, nella gara di Trieste, l’Udinese aveva bisogno di un’impresa per accedere alla fase a gironi dell’Europa League. Guidolin in settimana aveva detto di crederci e per dimostrarlo ha cercato di schierare una formazione molto aggressiva, con il duo composto da Di Natale e Muriel in avanti e Lazzari preferito a Pinzi per avere più fantasia dietro le due punte. I bianconeri però fin dai primi minuti non sembrano avere la cattiveria giusta per poter rimontare il pesante parziale, lo Slovan Liberec aspetta e spera nelle ripartenze.

La prima occasione è dei cechi con Rabusic che mette alla prova il portiere croato Kelava che è bravo a sventare la minaccia. L’estremo difensore però non può niente al 23′ quando Delarge sfrutta una dormita della difesa sugli sviluppi di una rimessa laterale e infila il gol del vantaggio. L’Udinese prova a reagire, a dire il vero con poca convinzione, e prima della fine del primo tempo riesce a trovare il gol del pareggio. La firma è di Lazzari che è bravo a raccogliere una palla che gli arriva un po’ fortunosamente da Muriel e a metterla alle spalle di Kovar, il gol riaccende le speranze di Di Natale e compagni.

Nella ripresa ci si aspetta di vedere i friulani a testa bassa, la prima occasione la crea Muriel, conclude scivolando e il tiro finisce sull’esterno della rete. L’occasione sarà anche la più pericolosa per gli italiani che non riescono più a farsi vedere dalle parti di Kovar per molto tempo, in pratica soltanto a tre minuti dalla fine Maicosuel ci prova dalla distanza. Lo Slovan invece prova a tornare in vantaggio con Kelic, il suo colpo di testa finisce di poco alto sulla traversa. A venti minuti dalla fine Pereyra rimedia la seconda ammonizione per una reazione, giusti entrambi i gialli, lasciando la sua squadra in 10, è il colpo del ko per l’Udinese che ancora una volta capitola nei preliminari europei, lo scorso anno era stato eliminato dall’Arsenal nei play off di Champions League.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

21 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 giorno ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago