Sochaux' French and Ghanaian forward Jordan Ayew (R) evades a tackle from Paris' Brazilian defender Thiago Silva during the French L1 football match Sochaux (FCSM) vs Paris Saint-Germain (PSG) at the Auguste-Bonal stadium in Sochaux, northeastern France, on April 27, 2014. AFP PHOTO / PATRICK HERTZOG (Photo credit should read PATRICK HERTZOG/AFP/Getty Images)
In casa del Sochaux, squadra invischiata nella lotta per non retrocedere, il Paris Saint Germain si vede a sprazzi. Nonostante la chiara superiorità della rosa, sulla carta, i ritmi sono abbastanza blandi e sono solo le giocate individuali ad accendere qualche lampo di qua e di là. Tornato punta centrale, vista proprio l’assenza di Ibra, è proprio Cavani a mettere in difficoltà il portiere avversario nei primi minuti: è il preludio al gol che arriverà al minuto 24’: Thiago Motta trova l’ex Napoli con un grande assist da centrocampo e lui fa davvero tutto bene, dal controllo al tiro al volo di destro che trafigge l’estremo difensore Pelè. Da quel momento in poi dovrebbe essere tutto facile per gli ospiti, ma prima dello scadere Roudet impegna seriamente Sirigu, che evita il gol del pari.
Proprio Sirigu è però protagonista in negativo nella ripresa: è il minuti 11 e l’estremo difensore con un passato nel Palermo, esce male di pugno, facendo carambolare il pallone su Thiago Silva e successivamente in rete. I padroni di casa prendono coraggio e almeno in due occasioni vanno vicini addirittura al gol del sorpasso: al 22’ ci prova Ayew di testa, al 28’ è Bambaku a non concretizzare un bel contropiede del Sochaux. Anche il PSG avrebbe le occasioni per portarsi in vantaggio, ma prima Lucas con un tiro dal limite, poi il subentrato Verratti, non trovano la via della rete.
[img src=”https://media.calcioblog.it/s/soc/sochaux-paris-saint-germain-1-1/sochaux-psg-1.jpg” alt=”Il pareggio in trasferta del Paris Saint Germain: festa scudetto rimandata” height=”396″ title=”Il pareggio in trasferta del Paris Saint Germain: festa scudetto rimandata” class=”post”]
Il pareggio in trasferta del Paris Saint Germain: festa scudetto rimandata [blogo-gallery title=”Sochaux – Paris Saint Germain 1-1″ slug=”sochaux-paris-saint-germain-1-1″ id=”621937″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…