[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1roseb” frameborder=”0″]
Sochaux – Paris Saint Germain 1-1, festa rimandata per Blanc e soci. Il Paris Saint Germain festeggerà molto probabilmente la conquista della seconda Ligue 1 consecutiva tra circa 10 giorni e fra le mura amiche, quando si troverà di fronte il Rennes. Oggi, sul terreno di gioco del Sochaux, la truppa dei campioni di Francia non è riuscita ad andare oltre un pareggio: 1-1 il risultato finale, in virtù della rete di Edinson Cavani e dell’autorete dell’ex milanista Thiago Silva. Senza Zlatan Ibrahimovic, ancora fermo ai box per infortunio, dunque, il PSG dimostra di incontrare maggiori difficoltà: troppo importante lo svedese per Blanc, che molto probabilmente lo riavrà a disposizione proprio contro il Rennes per chiudere la questione campionato.

In casa del Sochaux, squadra invischiata nella lotta per non retrocedere, il Paris Saint Germain si vede a sprazzi. Nonostante la chiara superiorità della rosa, sulla carta, i ritmi sono abbastanza blandi e sono solo le giocate individuali ad accendere qualche lampo di qua e di là. Tornato punta centrale, vista proprio l’assenza di Ibra, è proprio Cavani a mettere in difficoltà il portiere avversario nei primi minuti: è il preludio al gol che arriverà al minuto 24’: Thiago Motta trova l’ex Napoli con un grande assist da centrocampo e lui fa davvero tutto bene, dal controllo al tiro al volo di destro che trafigge l’estremo difensore Pelè. Da quel momento in poi dovrebbe essere tutto facile per gli ospiti, ma prima dello scadere Roudet impegna seriamente Sirigu, che evita il gol del pari.

Proprio Sirigu è però protagonista in negativo nella ripresa: è il minuti 11 e l’estremo difensore con un passato nel Palermo, esce male di pugno, facendo carambolare il pallone su Thiago Silva e successivamente in rete. I padroni di casa prendono coraggio e almeno in due occasioni vanno vicini addirittura al gol del sorpasso: al 22’ ci prova Ayew di testa, al 28’ è Bambaku a non concretizzare un bel contropiede del Sochaux. Anche il PSG avrebbe le occasioni per portarsi in vantaggio, ma prima Lucas con un tiro dal limite, poi il subentrato Verratti, non trovano la via della rete.

Sochaux – Paris Saint Germain 1-1 | Le foto del match

Il pareggio in trasferta del Paris Saint Germain: festa scudetto rimandata
Il pareggio in trasferta del Paris Saint Germain: festa scudetto rimandata

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Edinson Cavani Ligue 1 Paris Saint Germain video

ultimo aggiornamento: 27-04-2014


Nazionale, Prandelli per il Mondiale pensa al piano B senza Balotelli

Verona – Catania 4-0 | Highlights Serie A | Video Gol