Categories: InterNotizie

Sommer: “San Siro è bellissimo, sono molto contento era quello che volevo al 100%, voglio vincere con l’Inter”

Il nuovo estremo difensore nerazzurro Yann Sommer ha dichiarato che l’altezza non è un aspetto fondamentale per un portiere.

Yann Sommer ha parlato delle sue prime settimane all’Inter a DAZN. “San Siro è veramente bello. Non è stata la prima volta per me perché ci ho giocato con il Gladbach in Champions League. Non c’erano i tifosi per il Covid, col Monza c’erano: è stato bellissimo. L’Inter è un grande club con una lunga tradizione. Per me è tutto completamente nuovo: nuovo campionato, un nuovo club da titolare”.

Yann Sommer

E’ una grande sfida, vediamo cosa succederà. In tutti i club passati mi sono trovato bene, qui è tutto molto bello: non vedevo l’ora di arrivare e misurarmi in un nuovo campionato, in un nuovo paese e con nuovi compagni. Ora voglio vincere con l’Inter. Venire qui era quello volevo al 100%. Sono il portiere più basso della Serie A? Per me non è importante quanto sia alto un portiere, così come i giocatori: in Europa vedi tanti difensori piccoli. Se non sei alto devi fare le altre cose molto bene: il tempo di gioco, l’esplosività, la forza, il salto, il coraggio. Sono aspetti fondamentali per compensare l’altezza, per me non è un problema. E’ sempre importante l’esplosività e la velocità di movimento coi piedi. E’ importante fare piccoli passi col tempo giusto. L’altezza non è mai stata un problema per me“.

L’articolo Sommer: “San Siro è bellissimo, sono molto contento era quello che volevo al 100%, voglio vincere con l’Inter” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago