Rispetto. Una parola che racchiude l’atmosfera che c’è stata durante Atalanta Sampdoria nell’ambito tifo. Due tifoserie unite dall’unico ideale di sostegno.
Sabato sera sotto le stelle dove basta poco per spegnere il freddo che riempie gli spalti del Gewiss Stadium: la posta in palio è molto per la Dea, e il pubblico è quello delle grandi occasioni (considerando inoltre gli oltre 2 mila tifosi blucerchiati). All’entrata delle squadre in campo lo spettacolo può cominciare da entrambe le parti: lo sventolio dei vessilli liguri e dall’altra parte del campo un muro di sciarpe nerazzurre che s’innalza fino all’ultima fila.
La gara è molto viva dove la Curva Pisani carica Lookman e compagni, trascinandoli ad un 2-0 previsto, ma non scontato. Risultato presente, ma incapace di influire sul sostegno: nel 2005 Dea ultima in classifica e la Doria in lotta Champions; 18 anni dopo le parti sono invertite e il risultato (quello del tifo) non cambia, con il popolo della Sampdoria che non ha riservato nemmeno un fischio per gli uomini di Stankovic.
L’essenza di due fazioni calcistiche appartenenti ad un amore profondo dove ne sconfitta ne vittoria potrà mai staccarle dalla loro squadra. Fairplay? Riduttivo. Gemellaggio? Un tempo, bensì una forte passione che li rende vicini, simili e soprattutto amici.
L’articolo Sostegno incondizionato all’insegna del rispetto: la serata di Atalanta e Sampdoria proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…