Categories: NotiziePremier League

Southampton – Liverpool 0-3 | Highlights Premier League – Video Gol (Suarez, Sterling, Gerrard)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Southampton 0-3 Liverpool Highlights 3.1.14 – Watch Online” thumb=”http://s2.dmcdn.net/Dx41K/x240-YvC.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1e2c43″]

1 Marzo 2014 – Quarto successo consecutivo per il Liverpool, grazie al quale ha raggiunto al secondo posto in classifica l’Arsenal, che nel primo pomeriggio ha perso 1-0 in casa dello Stoke. Oggi la squadra di Brendan Rodgers non ha giocato la solita partita brillante e generosa, ma nonostante questo è riuscita comunque a conquistare punti preziosi sul difficile campo del Southampton. Al quarto posto in classifica è scivolato il Manchester City di Pellegrini, ma i citizens hanno giocato due partite in meno in questa Premier League e qualora le vincessero entrambe supererebbero in un colpo solo Liverpool ed Arsenal per raggiungere il Chelsea in testa alla classifica.

Dopo un primo quarto d’ora giocato a ritmi piuttosto bassi da entrambe le squadre, il Liverpool ha trovato il gol del vantaggio in modo fortunoso con Luis Suarez, liberato al tiro involontariamente da una deviazione da José Fonte. Dopo la rete dell’1-0 i reds si sono un po’ rilassati, lasciando l’iniziativa ai padroni di casa, andati più volte vicini al gol in modo particolare con Lallana, che alla mezzora ha anche colpito un palo.

Anche nella ripresa è stato sempre il Southampton a fare la partita, mentre il Liverpool ha affidato tutto alle ripartenze rapide per servire in campo aperto Suarez e Sturridge. Al 58esimo minuto proprio Suarez si è inserito in area con un’ottima scelta di tempo, riuscendo a servire al centro l’accorrente Sterling appena entrato in campo. Il giocatore di origini giamaicane non ha fallito l’appuntamento con il gol, riuscendo a deviare il pallone in rete con il piatto sinistro.

Il secondo gol ha tagliato le gambe ai padroni di casa, che hanno continuato ad attaccare senza troppa convinzione. Nei minuti di recupero il Liverpool è anche riuscito a dilagare grazie ad un calcio di rigore conquistato da Suarez e trasformato da Gerrard.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago