1 Marzo 2014 – Quarto successo consecutivo per il Liverpool, grazie al quale ha raggiunto al secondo posto in classifica l’Arsenal, che nel primo pomeriggio ha perso 1-0 in casa dello Stoke. Oggi la squadra di Brendan Rodgers non ha giocato la solita partita brillante e generosa, ma nonostante questo è riuscita comunque a conquistare punti preziosi sul difficile campo del Southampton. Al quarto posto in classifica è scivolato il Manchester City di Pellegrini, ma i citizens hanno giocato due partite in meno in questa Premier League e qualora le vincessero entrambe supererebbero in un colpo solo Liverpool ed Arsenal per raggiungere il Chelsea in testa alla classifica.

Dopo un primo quarto d’ora giocato a ritmi piuttosto bassi da entrambe le squadre, il Liverpool ha trovato il gol del vantaggio in modo fortunoso con Luis Suarez, liberato al tiro involontariamente da una deviazione da José Fonte. Dopo la rete dell’1-0 i reds si sono un po’ rilassati, lasciando l’iniziativa ai padroni di casa, andati più volte vicini al gol in modo particolare con Lallana, che alla mezzora ha anche colpito un palo.

Anche nella ripresa è stato sempre il Southampton a fare la partita, mentre il Liverpool ha affidato tutto alle ripartenze rapide per servire in campo aperto Suarez e Sturridge. Al 58esimo minuto proprio Suarez si è inserito in area con un’ottima scelta di tempo, riuscendo a servire al centro l’accorrente Sterling appena entrato in campo. Il giocatore di origini giamaicane non ha fallito l’appuntamento con il gol, riuscendo a deviare il pallone in rete con il piatto sinistro.

Il secondo gol ha tagliato le gambe ai padroni di casa, che hanno continuato ad attaccare senza troppa convinzione. Nei minuti di recupero il Liverpool è anche riuscito a dilagare grazie ad un calcio di rigore conquistato da Suarez e trasformato da Gerrard.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 01-03-2014


Bayern Monaco – Schalke 04 5-1 | Highlights Bundesliga | Video gol (Alaba, tripletta Robben, Mandzukic)

Roma-Inter 0-0 | Risultato Finale | Equilibrio all’Olimpico, Icardi chiede un rigore