KALININGRAD, RUSSIA - JUNE 25: Spain players celebrate following the 2018 FIFA World Cup Russia group B match between Spain and Morocco at Kaliningrad Stadium on June 25, 2018 in Kaliningrad, Russia. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
[blogo-gallery id=”734766″ layout=”photostory”]
Spagna-Marocco 2-2. Nei minuti finali la Spagna conquista il pari contro il Marocco e in virtù del concomitante pareggio dell’Iran con il Portogallo, le Furie Rosse conquistano il primo posto del Gruppo B. Questo significa che agli ottavi di finale, gli spagnoli se la vedranno con la seconda del Gruppo A, ossia la Russia.
La partita tra Spagna e Marocco disputatasi a Kaliningrad è stata molto accesa e caratterizzata da entrate molto maschie, che in alcuni casi il direttore di gara non ha colpevolmente punito. La gara si sblocca al 14’ con Boutaib che approfitta di un errore di Sergio Ramos in collaborazione con Andres Iniesta. Passano solo cinque minuti e Isco pareggia i conti al termine di un’azione che vede proprio Iniesta protagonista: si va al riposo con il punteggio di 1-1.
Nella ripresa, il 21enne En-Nesyri, calciatore che gioca in Spagna con il Malaga, riporta in vantaggio il Marocco all’81’, ma al 93’ è Iago Aspas a mettere a segno il 2-2 finale che vale il primo posto alla Spagna nel proprio girone.
SPAGNA (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Pique, Ramos, Jordi Alba; Busquets, Thiago Alcantara(28′ st Asensio); Silva (39′ st Rodrigo ), Iniesta, Isco; Diego Costa (28′ st Iago Aspas ). CT: Fernando Hierro.
MAROCCO (4-2-3-1): El Kajoui ; Dirar , Saiss , Da Costa , Hakimi El Ahmadi , Boussoufa ; Amrabat , Belhanda (20′ st Fajr ), Ziyech (40′ st Bouhaddouz); Boutaib (26′ st En-Nesyri ). CT: Hervè Renard
MARCATORI: pt 13′ Boutaib, 19′ Isco; st 36′ En-Nasyri, 45′ Iago Aspas.
AMMONITI: Amrabat, El Ahmadi, Boussoufa, Da Costa.
CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO DEI GOL
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…
Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…
Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…
Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…