Spalletti ha commentato a caldo la sconfitta dell’Italia contro l’Inghilterra. Queste le dichiarazioni del Ct alla Rai.
SCONFITTA PESANTE – «E’ stata una partita con intenzioni giuste, ma troppo spesso si è condizionati da quello che è il risultato. Le ripartenze ci trovano in difficoltà, deve essere normale subirne se si vuole fare un calcio europeo e fisico a livello di quelli che sono ora club e nazioni che dicono e insegnano come stare in campo».
RISPOSTE – «Sono state corrette sulla ricerca, ma è chiaro che nel confronto a viso aperto così qualche correzione la dobbiamo trovare. Spesso abbiamo subito la loro forza fisica, in altri quella che è l’anticipazione delle idee e del calcio che bisogna andare a giocare. Questo fatto di vedere al contrario cosa succede, oltre il primo passaggio, di riuscire ad aspettarsi l’aggressione. Siamo rimasti troppe volte sorpresi».
COSA SI PORTA DI BUONO – «Abbiamo fatto una buona partita in generale, buonissime cose. Abbiamo concesso cose che ad una Nazionale come la loro se gliele metti a disposizione prendono vantaggi».
The post Spalletti: «Buona partita, ma troppe volte ci hanno sorpreso in ripartenza» appeared first on Juventus News 24.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…