Spalletti ha commentato a caldo la sconfitta dell’Italia contro l’Inghilterra. Queste le dichiarazioni del Ct alla Rai.
SCONFITTA PESANTE – «E’ stata una partita con intenzioni giuste, ma troppo spesso si è condizionati da quello che è il risultato. Le ripartenze ci trovano in difficoltà, deve essere normale subirne se si vuole fare un calcio europeo e fisico a livello di quelli che sono ora club e nazioni che dicono e insegnano come stare in campo».
RISPOSTE – «Sono state corrette sulla ricerca, ma è chiaro che nel confronto a viso aperto così qualche correzione la dobbiamo trovare. Spesso abbiamo subito la loro forza fisica, in altri quella che è l’anticipazione delle idee e del calcio che bisogna andare a giocare. Questo fatto di vedere al contrario cosa succede, oltre il primo passaggio, di riuscire ad aspettarsi l’aggressione. Siamo rimasti troppe volte sorpresi».
COSA SI PORTA DI BUONO – «Abbiamo fatto una buona partita in generale, buonissime cose. Abbiamo concesso cose che ad una Nazionale come la loro se gliele metti a disposizione prendono vantaggi».
The post Spalletti: «Buona partita, ma troppe volte ci hanno sorpreso in ripartenza» appeared first on Juventus News 24.
L’Inter brucia il Napoli sul tempo e mette le mani sul bomber che i partenopei…
La Juve sta provando a mettere a segno un colpo pazzesco: il giocatore ha già…
Il calcio, quello vero, quello che vive negli spalti stretti dei campi di provincia e…
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…