Categories: Inter

Sparta Praga-Inter: nerazzurri a malapena sufficienti

Gli uomini di Inzaghi vincono col minimo scarto tenendo in bilico il risultato fino alla fine: vediamo le pagelle.

SOMMER 6,5: non sempre perfetto nella costruzione dal basso ma molto reattivo sulle due conclusioni pericolose di Birmancevic. 

PAVARD 6: si prende un rischio pazzesco a metà primo tempo per servire Sommer, l’avversario non arriva per pochissimo. Gestisce bene il pallone per il resto della gara, lo si vede anche in zone di campo che non gli competerebbero sulla carta. 

DE VRIJ 7: Olatunji è un avversario molto scomodo ma lui lo annulla con esperienza. Gara praticamente perfetta. 

BASTONI 6,5: realizza il gran cross lungo che è l’assist per l’unica rete del match. Ordinato in difesa. 

DUMFRIES 6: pimpante, è in fiducia ma non fa nulla di trascendentale. Il V. A. R. gli annulla lo 0-2 un attimo prima della sua uscita. (Dal 63’ DARMIAN 6: fa il suo in difesa e si fa vedere in avanti su potenziali contropiede). 

BARELLA 6,5: trotterella sul centrodestra e sul centrosinistra, avrebbe l’opportunità di fare 0-2 ma anche lui calcia alto. Impreciso. (Dal 63’ FRATTESI 6,5: inizia benissimo lanciandosi in profondità e servendo una palla invitantissima a Lautaro che però colpisce un difensore avversario. Successivamente fa partire un bel tiro che però è centrale, bell’atteggiamento).

ASLLANI 6: qualche buon ripiegamento difensivo, spreca una buona occasione calciando alto anche per colpa di una zolla. Prende un giallo e viene sostituito. (Dal 71’ ZIELINSKI 6: agisce da regista senza strafare). 

MKHITARYAN 6: quantità e qualità anche se quest’ultima pecca in diversi frangenti tra cui un’azione di contropiede conclusa da un suo passaggio sbagliato. Ha vissuto serate migliori. 

DIMARCO 6: tocca meno palloni del solito, è la sua posizione irregolare a far annullare lo 0-2 di Dumfries. Da registrare il doppio tentativo al 70’ col secondo tiro che termina alto. (Dal 71’ CARLOS AUGUSTO 6,5: provvidenziale il suo contrasto in pieno recupero). 

LAUTARO MARTINEZ 7: il goal realizzato è molto più difficile di quello che sembra, calcia poi debolmente poco prima dell’ora di gioco fallendo una buona chance per chiudere il match. Sembra tornato, se non al top, comunque a livelli più che accettabili. (Dall’82’ TAREMI s. v.). 

THURAM 6: un allungo bruciante nel primo tempo e veramente poco altro, deludente. Prezioso solo nel finale quando tiene diversi palloni e guadagna tempo. 

INZAGHI 6: sceglie la formazione migliore possibile in questo momento perché bisogna vincere a tutti i costi. I suoi fanno la partita nei primi 45 minuti e soffrono poco nel prosieguo della partita anche se il risultato resta sempre in bilico. Si poteva gestire meglio la partita, una costante in questa stagione. Alla fine i 3 punti arrivano e forse questa è la cosa più importante. 

 

Leggi l’articolo completo Sparta Praga-Inter: nerazzurri a malapena sufficienti , su Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago