Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta dello Spezia contro il Monza. Di seguito le sue parole.
SCONFITTA – «Dispiace, per come abbiamo giocato non meritavamo di perdere. Alla fine c’è stato un confronto, ci è stato chiesto di non mollare ma noi ovviamente non lo faremo. Dobbiamo continuare a lavorare compatti, restando fiduciosi. Fino al gol credo ci fosse una sola squadra in campo. Potevamo segnare tanti gol ma purtroppo non siamo bravi a concretizzare, ci manca sempre qualcosa. Quando giochi contro squadre di qualità come queste è così, bisogna essere più forti delle negatività di questo periodo non nello. Bisogna fare qualcosa di diverso».
MANCA IL GOL – «Vedendo le tante occasioni manca soltanto quello però vanno migliorati anche altri aspetti come la fase di non possesso. Però se al Monza concedi solo un tiro da fuori e crei 3/4 occasioni è la via giusta anche se i risultati non stanno dicendo questo. Dobbiamo analizzare le cose in maniera lucida, la squadra ha delle qualità ma facciamo fatica a concretizzare la mole di gioco prodotta».
MENA INTENSITÁ – «Quando perdi devi analizzare tutto, l’intensità va migliorata però la squadra ha provato fino alla fine di recuperarla senza riuscirci. Bisogna continuare a lavorare, chi perde ha sempre torto. Dobbiamo lavorare sui nostri difetti, ci sono diversi punti a disposizione. Non contano i se ma i risultati».
LA CLASSIFICA INFLUISCE NELLE PRESTAZIONI – «Mi auguro e penso di no anche perché quello è sempre stato il nostro obiettivo. Siamo in piena corsa, bisogna leccarsi le ferite ma abbiamo i mezzi per ripartire e fare i punti che servono per raggiungere l’obiettivo».
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…