Categories: Ligue 1Notizie

Stade Reims – PSG 1-0 | Highlights Ligue 1 – Video Gol (Krychowiak)

2 Marzo 2013 – Se c’era una squadra in crisi in Ligue 1, quella era lo Stade Reims. Usiamo l’indicativo imperfetto perché allo stadio Auguste Delaune di Reims oggi è accaduto l’improbabile: i padroni di casa, vittoriosi una sola volta da ottobre e in generale nelle ultime 19 partite, hanno battuto la capolista Paris Saint Germain con un gol al 64esimo della ripresa di Grzegorz Krychowiak, polacco di 23 anni ex Bordeaux. Un gol importantissimo quello del centrocampista biancorosso (gli stessi colori che indossa con la Nazionale del suo paese), per il Reims e per le inseguitrici dei parigini, una rete arrivata per di più quando cinque minuti dopo l’espulsione di Christopher Glombard.

Bravi e fortunati i ragazzi allenati da Hubert Fournier, capaci di resistere agli assalti del Paris Saint Germain grazie all’imprecisione degli avanti capitolini, Lavezzi su tutti, alla sfortuna e all’ottima prova del portiere togolese Kossi Agassa. Attacco pesante con Ibrahimovic e Lucas, supportati dal Pocho e da Pastore, Ancelotti ha poi piazzato Matuidi e Verratti a protezione della difesa, come di consueto formata da quattro unità. Il successo di una settimana prima nella sfida al vertice contro il Marsiglia ha forse agito sulla psiche dei giocatori del Psg, apparsi non proprio concentrati: anche in occasione del gol Krychowiak era stato lasciato solo in area dopo un colpo di testa di Fofana, sugli sviluppi di un corner.

Dopo la rete dello Stade Reims la squadra di Ancelotti non è riuscita a ritrovarsi, nonostante la superiorità numerica, e a nulla è servito neanche i cambi operati dal tecnico di Reggiolo: ha fatto sicuramente specie vedere David Beckham dare il cinque e sostituire Marco Verratti, dentro anche Gameiro e Menez, tutto vano. Finisce dunque 1-0 per una classifica che in vetta potrebbe subire dei cambiamenti cospicui: il Lione impegnato domani a Brest ha l’opportunità di agganciare proprio il Psg al primo posto, il Marsiglia ospita il Troyes e vuole portarsi a -5. Il Reims guadagna tre punti d’oro in chiave salvezza.

Le migliori foto di Stade Reims – Psg 1-0








Le migliori foto di Stade Reims – Psg 1-0




























































vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago