Ci eravamo lasciati con un Lionel Messi in leggera difficoltà di salute sul campo di Bucarest, ci ritroviamo con il campione argentino alle prese con l’ennesima notizia/voce di mercato. Se è una bufala lo scopriremo solo in estate, quando il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti. Tutti vorrebbero la Pulce, ma i soldi da versare nelle casse del Barcellona sono una montagna difficilmente scalabile. La sua clausola rescissoria è di circa 250 milioni a cui però va aggiunto il 56% di tasse che porta la cifra complessiva a circa 580 milioni. Queste erano le parole pronunciate da Rosell nella scorsa estate. Ma con le cifre da quelle parti bisogna andarci cauti (vedi caso Neymar).
Ad ogni modo Messi è l’oggetto proibito del desiderio. Proibito per tutti? Forse, perché dopo il Paris Saint-Germain di Nasser Al-Khelaïfi che secondo l’autorevole Le Parisien sarebbe pronto a sborsare 250 milioni di euro per accaparrarsi il sudamericano, ora è la volta di un club inglese. La grana (tanta), anche in questo caso, la metterebbe sul piatto uno sceicco. Mansour, presidente del Manchester City, è letteralmente innamorato (a livello calcistico) di Messi, e per conquistarlo deve far leva sul portafogli e sulla resistenza dei blaugrana, oltre ovviamente alle intenzioni di Messi che a Barcellona si trova benissimo.
Secondo il quotidiano spagnolo «El Confidencial», Mansour Bin Zayed Al Nayhan, sarebbe pronto a versare al club catalano 200 milioni di euro. Il quotidiano aggiunge che il club inglese non sarebbe l’unico sulle tracce dell’argentino, ma il Psg (il club più indiziato dopo i Citizens) devono fare i conti con l’handicap di un’imposizione fiscale più alta rispetto a quella inglese. ‘El Confidential’ è in vena di scoop: secondo la testata giornalistica iberica il Barcellona avrebbe avanzato una proposta alla Fiorentina per lo scambio Cuadrado-Dani Alves.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…