Categories: Notizie

STATS – Fiorentina Cremonese, Nico Gonzalez punta alla doppia cifra

Nico Gonzales oggi con un gol potrebbe non solo portare la Fiorentina in finale di Coppa Italia, ma anche andare in doppia cifra

Oggi Fiorentina-Cremonese, semifinale di ritorno di Coppa Italia, è un appuntamento molto atteso dalla tifoseria viola, che potrebbe riassaporare il piacere di vivere una finale che manca da 9 anni. Il 2-0 dell’andata è certamente una buona garanzia per centrare l’obiettivo. Tra i giocatori più motivati c’è Nico Gonzalez, che è a quota 9 reti in stagione, una in più della scorsa stagione: la doppia cifra sarebbe un grande traguardo per lui, che in carriera l’ha raggiunta solo nello Stoccarda, quando però giocava nella Serie B tedesca. Tenendo conto anche degli infortuni che hanno caratterizzato il suo 2022-23 e che gli hanno fatto saltare l’appuntamento Mondiale, arrivare a grandi traguardi in viola e fornire un contributo decisivo sarebbe una bella soddisfazione. Oggi il Corriere dello Sport intitola un pezzo a lui dedicato «Gonzalez vuole terminare l’opera», il cui attacco è il seguente: «Nico in pole, per agguantare la finale e provare a fare la storia. Dopo il rigore messo a segno allo stadio “Zini” nella gara d’andata, Gonzalez è pronto a riaccendere su di sé i riflettori e dare spettacolo all’Artemio Franchi nella speranza di far esplodere di gioia i tifosi viola».

Come si vede dai numeri, pur tenendo conto di quanto siano maggiori quelli relativi alla Serie A, la percentuale di titolarità in Coppa Italia è stata finora decisamente maggiore per l’attaccante venticinquenne. Nelle 3 gare disputate, in 2 circostanze Italiano lo ha inserito nell’undici di partenza, mentre in campionato ha collezionato solo 19 presenze 31 complessive, 10 delle quali dall’inizio, un terzo di quelle della squadra. A suo favore, però, c’è l’aver lasciato un segno in ogni competizione: i 9 gol realizzati sono spartiti tra campionato (4), Coppa Italia (1) e Conference League (4). Ma adesso è arrivato il momento della stagione nella quale più che collezionare numeri li si andranno a pesare. E una rete nelle semifinali delle due competizioni alle quali la Fiorentina partecipa avrebbe un valore superiore a ogni altra prodezza fin qui realizzata.

Redazione F

Recent Posts

Dietrofront Calhanoglu, la richiesta spiazza tutti: salta la cessione

Calhanoglu resta all’Inter: dopo giorni di polemiche e voci insistenti arriva il dietrofront clamoroso che…

7 ore ago

Inzaghi lo scippa all’Inter: servono 30 milioni

Simone Inzaghi è pronto a fare un grosso sgarbo all'Inter: il tecnico dell'Al-Hilal si prende…

9 ore ago

Vlahovic-Osimhen, c’è una novità: il piano della Juventus

Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…

13 ore ago

“In prestito per giocare”: dietrofront improvviso per Pio Esposito

Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…

17 ore ago

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

1 giorno ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

1 giorno ago