Dopo tanto tempo, Dusan Vlahovic potrebbe rivedere il campo in Juventus-Monza. Se gli attaccanti come lui vengono presi soprattutto per fare gol prima di ogni altra cosa, con tutti i limiti del caso di una stagione con un lungo stop, l’ex viola in bianconero ha messo a segno 6 reti in 10 gare. Una media non banale, che potrebbe anche fare giustizia delle molte critiche ricevute sulla sua involuzione, probabilmente dettate soprattutto dalla delusione in Champions League: lì il bomber serbo non è certamente riuscito ad elevarsi dalle pessime prestazioni della squadra, inanellando bocciature in serie e una sola rete nel girone, in casa contro il Maccabi Haifa.
Il contributo in area di rigore di Vlahovic è disegnato in questa sezione di campo. Date le proprietà del suo mancino, lo juventino propende per agire sul centro-sinistra, riesce a toccare il pallone in area piccola e – complessivamente – nei 16 metri tocca il 14,4% dei palloni (non poco, anche se a leggerlo sembra strano: sono questi i numeri tipici di un attaccante d’area qual è lui).
Altri numeri maturati fin qui. Vlahovic centra lo specchio della porta il 38,7% delle volte, la metà delle quali si traduce in gol. Vince esattamente la metà dei contrasti e poco meno dei duelli aerei (47,2%) e non ha certamente nel dribbling una delle sue migliori caratteristiche (35% quelli riusciti).
L’articolo STATS – Juve, Vlahovic torna in campo: dove eravamo rimasti? proviene da Calcio News 24.
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…
La Juventus sempre più in difficoltà e a farne le spese potrebbe essere anche Tudor:…
La Juventus ha il via libera per l’acquisto di Victor Osimhen: un’occasione clamorosa che potrebbe…