Dopo tanto tempo, Dusan Vlahovic potrebbe rivedere il campo in Juventus-Monza. Se gli attaccanti come lui vengono presi soprattutto per fare gol prima di ogni altra cosa, con tutti i limiti del caso di una stagione con un lungo stop, l’ex viola in bianconero ha messo a segno 6 reti in 10 gare. Una media non banale, che potrebbe anche fare giustizia delle molte critiche ricevute sulla sua involuzione, probabilmente dettate soprattutto dalla delusione in Champions League: lì il bomber serbo non è certamente riuscito ad elevarsi dalle pessime prestazioni della squadra, inanellando bocciature in serie e una sola rete nel girone, in casa contro il Maccabi Haifa.
Il contributo in area di rigore di Vlahovic è disegnato in questa sezione di campo. Date le proprietà del suo mancino, lo juventino propende per agire sul centro-sinistra, riesce a toccare il pallone in area piccola e – complessivamente – nei 16 metri tocca il 14,4% dei palloni (non poco, anche se a leggerlo sembra strano: sono questi i numeri tipici di un attaccante d’area qual è lui).
Altri numeri maturati fin qui. Vlahovic centra lo specchio della porta il 38,7% delle volte, la metà delle quali si traduce in gol. Vince esattamente la metà dei contrasti e poco meno dei duelli aerei (47,2%) e non ha certamente nel dribbling una delle sue migliori caratteristiche (35% quelli riusciti).
L’articolo STATS – Juve, Vlahovic torna in campo: dove eravamo rimasti? proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…