Fodé Ballo-Touré è destinato a chiudere la sua esperienza al Milan dopo due stagioni e dirigersi in un nuovo campionato, la Bundesliga, dopo avere trascorso 4 anni in Ligue 1 prima di approdare alla Serie A. La Gazzetta dello Sport di oggi scrive che il giocatore «ha aperto alla destinazione, dopo aver chiuso la porta al Fulham, e i club si parlano. Il Werder ha fatto un’offerta verbale al Milan, ora si tratta: possibile si chiuda intorni ai 3-4 milioni. A quel punto, il Milan potrebbe accelerare per il nuovo vice-Theo».
Indubbiamente per il difensore franco-senegalese l’avventura in rossonero, ancorché resa vincente dalla conquista di uno scudetto, sul piano personale non si è rivelata particolarmente positiva. Di lui si ricorda una grande prestazione, nell’ultimo campionato: è successa a Empoli, con tanto di rete, la sua unica nel biennio italiano. Quali sono le statistiche relative a Ballo-Touré maturate in Serie A? Andiamo a scoprirle con il FootRadar.
LE PARTITE – Nessuna crescita da un anno all’altro da punto di vista quantitativo. Identico il numero di gare giocate, così’ come quelle che lo hanno visto titolare (10 e 5). Migliorato invece il minutaggio e anche il comportamento, con nessun giallo raccolto nel 2022-23.
POSIZIONAMENTO – Ballo-Touré è un terzino sinistro. E Theo Hernandez non è un giocatore facile da sostituire.
FASE DI POSSESSO – A parte il tentativo dei lanci lunghi, in tutto il resto è stato meglio la prima versione, coerentemente con il comportamento della squadra.
FASE DIFENSIVA – L’insieme disegnato da Fodé nell’anno tricolore è decisamente più grande di quello della seconda avventura.
FASE OFFENSIVA – Nella fase offensiva, con unica eccezione nei cross, Ballo-Touré è decisamente cresciuto.
FASE AEREA – Anche nel gioco sulle palle alte, il rossonero conferma di avere avuto maggiore incidenza nella seconda esperienza.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…